Nella settima giornata arriva una sconfitta di misura per i biancocelesti contro l’Ostuni 2024
OSTUNI – Il big match della giornata va alla compagine dell’Ostuni sport 2024 che supera di misura una volitiva Bs soccer team Fasano (1-0), al termine di una sfida con una nutrita presenza di tifosi fasanesi al seguito, in una cornice di pubblico di ben altre categorie.
La partita valevole per la settima giornata si è risolta nella ripresa, ma i biancocelesti di mister Messina hanno venduto cara la pelle, uscendo tra gli applausi dei circa 250 tifosi fasanesi al seguito per quella che sarà una domenica da far passare alla storia del giovane sodalizio nostrano. Un errato disimpegno degli ospiti nella ripresa agevola la ripartenza dei locali che puniscono la Bs soccer team Fasano e si confermano in testa al girone B.
I ragazzi del tecnico Messina hanno sofferto le imperfette condizioni del terreno di gioco del Comunale “Laveneziana”, considerato che il sintetico meglio si presta alle caratteristiche della Bs soccer team Fasano che preferisce sviluppare le azioni palla a terra, più abituato l’Ostuni a giocare tra le mura amiche, fattore che ha indubbiamente inciso sull’economia dell’intera partita. Certo la fortuna ha voltato le spalle ai biancocelesti proprio sullo scadere con Galeota che ha avuto la palla del pari, ma non è riuscito a trovare la freddezza per insaccare.
Finisce dunque, tra i festeggiamenti della capolista e l’amarezza della sconfitta per Pace e compagni, consapevoli però di aver scritto un’importante pagina di storia della società calcistica fasanese, nata per valorizzare i giovani e che adesso, insieme a loro, rincorre palcoscenici importanti ed ambiziosi. Nel prossimo turno arriva la Rinascita rutiglianese per riprendere la marcia all’inseguimento della vetta, ora distante sei lunghezze, ma con il riposo imposto dal calendario già osservato.
Il tabellino della gara
Ostuni Calcio 2024–Bs soccer team Fasano: 1-0 (0-0)
Rete: 22’ s.t. Bari (O).
Ostuni Calcio 2024: Cocozza, Fernandez, Tamburrano, Palazzo, Gomez, Frumento, Musli, Serio (45’ s.t. Regnani), Sowe (48’ s.t. Caliandro), De Pasquale (21’ s.t. Ciracì), Bari (35’ s.t. Tanzariello). All. Bruni. A disposizione Tieni, Regnani, Palma, Pecere, Cavallo, Pinto.
Bs soccer team Fasano: Capitaneo, Brescia, Legrottaglie, Pace, Angelini (33’ s.t. Galeota), Camassa, Sibilio, Schena, Colucci, Mastronardi (45’ s.t. Delle Monache), Felline (19’ s.t. Bamba). All. Messina. A disposizione Palmisano, Semeraro, Lisi, Lapadula, Natola, Petruzzi.
Arbitro: Magnifico di Bari.
Note: Terreno di gioco in erba naturale non in buone condizioni. Spettatori circa 1.300 spettatori, di cui 250 circa provenienti da Fasano. Espulsi Ciracì (O) e Sibilio (B). Ammoniti Sowe (O), Frumento (O), Gomez (O), Schena (B), Pace (B), Brescia (B), Camassa (B), Colucci (B), Bamba (B).