Nella 14esima giornata non basta la rete di Colucci per battere un Latiano dalle mille risorse
FASANO – Brusca frenata per la Bs soccer team Fasano che manca l’acuto interno contro un Latiano (1-1) capace di vender cara la pelle fino all’ultimo assalto risolutore. Nella 14esima giornata arriva un pareggio che non premia l’impegno dei ragazzi del tecnico Andrea Messina, raggiunti solo nel finale di una gara scoppiettante.
In una gelida domenica, caratterizzata da costante ed incessante pioggia, si gioca comunque all’Arena degli Ulivi, merito dell’impeccabile manto erboso in erba sintetica di ultima generazione. Fuori Pace e Brescia per squalifica, riecco Schena e Valentini. Debutto stagionale per lo storico capitano Bs soccer team Fasano Valentini che affianca nella linea a quattro il giovane Angelini. Novità in avanti con Sibilio in coppia con Colucci, ancora fiducia al 2007 Petruzzi sulla linea mediana.
Il primo tempo è ostico per entrambe le squadre, complice sicuramente il clima caratterizzato dal vento freddo incalzatosi sempre più nel corso dei minuti. Le emozioni vengono fuori tutte nella ripresa. Il Latiano rimane in dieci per l’espulsione di Comes ed apre le porte al vantaggio dei padroni di casa con il solito Colucci. Sembra spianata la strada per i biancocelesti verso la vittoria, ma fallendo i vari tentativi di raddoppio ecco che vengono infilati da Difino per la più classica delle beffe.
“Un risultato difficile da mandare giù, ma ci serva da lezione. Per 70’ siamo stati perfetti, interpretando la gara benissimo e in costante propensione offensiva, eravamo in piena gestione ma siamo stati imprecisi e ci è mancato più volte il raddoppio. Abbiamo sbagliato a non chiudere la gara e il Latiano, squadra di categoria, è stato bravo a sfruttare questa nostra mancanza. La prestazione nel complesso è positiva e segue la falsa riga delle ultime uscite. Ora non dobbiamo demoralizzarci ma metterci subito a lavoro per preparare la trasferta di Noicattaro dove servirà una grande prova di carattere e mentalità”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Latiano 1955: 1-1 (0-0)
Reti: 20’ s.t. Colucci (B), 45’ s.t. Difino (L).
Bs soccer team Fasano: Palmisano, Lisi (15’ s.t. Ligorio), Legrottaglie, Schena (32’ s.t. Lapadula), Valentini (23’ s.t. Semeraro), Angelini, Galeota (1’ s.t. Bamba), Petruzzi, Colucci, Sibilio (17’ s.t. Felline), Mastronardi. All. Messina. A disposizione Capitaneo, Camassa, Digeronimo, Delle Monache.
Latiano 1955: Marchionna, Ancora, Lamendola, Pichierri, Galasso, Comes, D’Ippolito, Difino, Fiorini (20’ s.t. Colafati), Miccoli (12’ s.t. Menga), Nodriano. All. Ribezzi. A disposizione Jabbi, Oui Zoboue, Galiano, Ribezzi A., Pirinelli, Della Porta.
Arbitro: Sorrento di Brindisi.
Note: Espulsi Comes (L) e Legrottaglie (B). Ammoniti Palmisano (B), Valentini (B), Petruzzi (B), Marchionna (L) e Pichierri (L).