Nella quarta di ritorno i biancocelesti vanno a segno nella sfida interna contro la Polisportiva Noci
FASANO – Una vittoria interna contro la Polisportiva Noci (2-1) che tiene in corsa play-off la compagine del tecnico Andrea Messina. La sfida interna, valevole come quarta di ritorno, fa emergere una buona prestazione dei biancocelesti, capaci di tenere il pallino del gioco per tutto l’arco dei 90 minuti. Il tecnico Messina è costretto agli straordinari per via della lunga lista di infortunati che affollano l’infermeria di Contrada San Pietro, la buona notizia però è il recupero del fantasista Mario Mastronardi che dà in extremis il suo ok e nella ripresa viene buttato nella mischia. Dentro dal 1’ i due giovanissimi Daouda Bamba (2008) ed Alessandro Digeronimo (2007).
Il primo tempo regala poche emozioni, tutto lo spartito della gara viene eseguito nella ripresa quando la Bs soccer Fasano si porta sul doppio vantaggio, a segno prima con Michele Valentini che capitalizza con uno stacco imperioso su calcio d’angolo battuto da Gabriele Legrottaglie, e poi con Giovanni Schena che raddoppia, sempre su palla inattiva, assistito da Mastronardi.
Un black out quasi al triplice fischio permette al Noci di accorciare le distanze dagli undici metri con Saponaro. Una rete che però non mette in bilico la vittoria della Bs soccer team Fasano con capitan Valentini e compagni che festeggiano i 3 punti e proseguono la loro corsa alla vetta che vede 5 squadre racchiuse in un fazzoletto di 9 punti.
“Tre punti importantissimi, abbiamo portato a casa una partita difficile sfoderando un’ottima prestazione a livello di princìpi, atteggiamento e mentalità. Voglio fare un plauso sincero al gruppo, con un numero di assenze tra infortuni e squalifiche da record, gli over disponibili hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo mettendo in condizione i nostri under di esprimersi al meglio, siamo stati squadra vera sotto tutti i punti di vista. Tuttavia vietato cullarci. Non siamo cinici, nel primo tempo abbiamo prodotto almeno 5 occasioni colossali a tu per tu ma siamo andati al riposo sullo 0-0. L’ennesima disattenzione sul finale mi ha fatto infuriare, abbiamo concesso un rigore agli avversari in pieno recupero e sul finire di una partita mai in discussione, sono cali di tensione che abbiamo sempre pagato caro, stavolta ci è andata bene ma se vogliamo diventare “grandi” dobbiamo lavorare ancora molto su questo aspetto mentale”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Polisportiva Noci: 2-1 (0-0) Reti: Valentini (B), Schena (B), Saponaro (N) Bs soccer team Fasano: Palmisano, Lisi, Legrottaglie, Schena (44’ s.t. Petruzzi), Valentini, Ligorio, Sibilio (45’ s.t. Lapadula), Pace, Colucci (40’ s.t. Natola), Bamba (11’ s.t. Delle Monache), Digeronimo (30’ s.t. Mastronardi). All. Messina. A disposizione Di Leo, Angelini, Semeraro, Rosati. Polisportiva Noci: Donatelli, Giannico (37’ s.t. Tinelli), Desantis, Vittorini, Coroforte, Manfredi, Satalino (17’ s.t. Angelillo; 44’ s.t. Di Bari), Carlucci (11’ s.t. Gentile), Recchia, Saponaro, Goffredo (27’ s.t. Lippolis J.). All. Dalena. A disposizione Lippolis F., Donatelli. Arbitro: Parisi di Molfetta. Note: Espulso Desantis (N) per doppia ammonizione. Ammoniti: Legrottaglie, Schena, Valentini, Sibilio, Pace, Colucci (B); Vittorini, Coroforte, Manfredi, Carlucci (N).