Nella penultima giornata non basta una prestazione convincente per centrare la vittoria
LATIANO (BR) – Un pareggio che rallenta la marcia verso un miglior piazzamento play-off per la Bs soccer team Fasano quando all’appello emerge solo una gara. La sfida esterna di domenica scorsa sul campo del Latiano (2-2) ha deliziato il pubblico presente con tante emozioni e colpi di scena degni di categorie superiori. Mister Andrea Messina fa i conti con la squalifica di Michele Valentini, mentre Antonio Galeota, Piero Giannoccaro, Paolo Sibilio ed Alessandro Digeronimo sono fermi ai box, pertanto ridisegna la sua squadra buttando ancora nella mischia i giovani Pierpaolo Petruzzi (2007) e Pierangelo Delle Monache (2008)
“Una grandissima prestazione, tra le più belle della stagione. Gli applausi del pubblico a fine gara lo testimoniano e ci danno fiducia per tentare l’impresa domenica prossima. Il Latiano ha rispettato le aspettative, una squadra veloce e molto preparata, ma noi non siamo stati da meno. La partita poteva finire in qualsiasi modo”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Pronti, via ed i padroni di casa sbloccano subito la gara sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Pichierri che viene dimenticato dalla difesa Bs Fasano ed infila così un incolpevole Palmisano. La partita regala sin da subito spunti di cronaca ed emozioni e la Bs Fasano la ribalta nel giro di pochi minuti prima con la rete di Colucci, bravo a sfruttare un’imbucata a scavalcare la difesa, e poi con Mastronardi, freddo dagli undici metri a realizzare un penalty conquistato da Colucci.
I fasanesi vanno a riposo, quindi, dopo aver ribaltato la gara, ma il Latiano non sta a guardare e fa capire perché è in serie positiva da nove partite. Comincia la ripresa ed è D’Ippolito a ristabilire l’equilibrio tra le due squadre con un magistrale calcio di punizione dal limite dell’area. La gara però ha ancora in serbo altre emozioni e regala un finale al cardiopalma: in pieno recupero è il neo-entrato Legrottaglie a colpire il palo con un tiro da fuori area, poi sul capovolgimento di fronte i padroni di casa colpiscono la traversa.
Il tabellino della gara
Us Latiano 1955–Bs soccer team Fasano: 2-2 (1-2) Reti: Pichierri (L), Colucci (B), Mastronardi rig. (B), D’Ippolito (L) Us Latiano 1955: Jabbi, Lamendola, Sportillo (35’ s.t. Difino), Pichierri, Galasso, A. Ribezzi, Morleo, D’Ippolito, Menga, Fiorini, Nodriano (35’ s.t. Ancora). All. F. Ribezzi. A disposizione Carlucci, Borromeo, Pirinelli, Colafati, Carlucci, Comes, Miccoli. Bs soccer team Fasano: Palmisano, Soleti, Ligorio, Petruzzi, Pace, Camassa, Brescia, Schena, Colucci, Mastronardi (43’st Bamba), Delle Monache (39’st Legrottaglie). All. Messina. A disposizione Capitaneo, Angelini, Semeraro, Lisi, Lapadula, Vinci, Felline Arbitro: Calia di Taranto. Note: Ammoniti Galasso (L), D’Ippolito (L), A. Ribezzi (L), Morleo (L), Delle Monache (F), Schena (F), Camassa (F).