Nella decima di ritorno Camassa e Mastronardi firmano il successo biancoceleste
CASTELLANA GROTTE (BA) – Contava solo vincere per rimanere in corsa play-off e così è stato. La BS Soccer Team Fasano sbanca lo stadio “Azzurri d’Italia” battendo il Castellana 1928 (0-2) grazie alle reti, entrambe nel secondo tempo, di Camassa e Mastronardi. Tutto questo accade nella decima di ritorno con i biancocelesti del tecnico Andrea Messina che rimangono agganciati alla quinta posizione in classifica.
Ancora tante assenze tra le file della BS Soccer Fasano: Schena è squalificato, mentre Sibilio, Ligorio e Galeota sono ai box per problemi muscolari. Ecco dunque una maglia da titolare per Lisi, Digeronimo e Delle Monache, questi ultimi due rispettivamente classe 2007 e 2008. Il primo tempo è all’insegna delle occasioni sciupate e termina a reti bianche, tutte le emozioni la gara le riserva nella ripresa. Dopo diversi tentativi, quasi tutti ribattuti dal muro eretto dai padroni di casa, al 32’ i fasanesi passano grazie all’incornata di Camassa che premia così un assist perfetto di Brescia. Passano 2′ e i biancocelesti raddoppiano grazie a Mastronardi che si procura e realizza un calcio di rigore; un episodio decisivo quello del rigore poiché causato dal già ammonito Polignano che così riceve il secondo giallo e lascia i suoi in dieci uomini. Forti della superiorità numerica, i fasanesi controllano la gara fino alla fine e tornano a casa con il bottino pieno.
“Partita che certifica il nostro buon momento, siamo stati bravi non solo ad interpretarla con i nostri princìpi e la giusta mentalità, ma abbiamo anche dato finalmente prova di una certa maturità. Loro si difendevano molto bassi provando di rado a ripartire, noi non ci siamo fatti innervosire dalla mancanza di spazi, abbiamo consolidato il possesso per tutta la gara andando sempre a cercare e creare quelle zone luce che ci servivano per affondare. Ora bisogna mettersi subito al lavoro, domenica ci attende un’altra partita difficile, un’altra finale per noi”.
Andrea Messina, coach della Bs soccer team Fasano
Tre punti determinanti che consentono di rimanere agganciati all’ultimo treno per i play-off, per una quinta posizione in classifica da difendere domenica prossima quando all’Arena degli Ulivi arriverà l’inseguitrice Polisportiva Noci.
Il tabellino della gara
Castellana 1928–Bs soccer team Fasano: 0-2 (0-0) Reti: 32’ s.t. Camassa (B), 35’ s.t. Mastronardi (B). Castellana 1928: Palmisano G., Savone, Magistro (31’ s.t. Giannuzzi), Renna, Alò (44’ s.t. Montedoro), Mancini, Longo (1’ s.t. Terrafino), Caramia, Montaldi (25’ s.t. Di Pierro), Giannuzzi (16’ s.t. Valenzano), Polignano. All. Renna. A disposizione Nitti, Renna A., Facciolla, Pellegrini. Bs soccer team Fasano: Palmisano G., Soleti (44’ s.t. Petruzzi), Brescia (37’ s.t. Angelini), Pace, Valentini, Camassa, Digeronimo (16’ s.t. Bamba), Lisi (25’ s.t. Giannoccaro), Colucci, Mastronardi, Delle Monache (37’ s.t. Vinci). All. Messina. A disposizione Capitaneo, Semeraro, Lapadula, Natola. Arbitro: D’Ancona di Taranto. Note: Espulso al 35’ s.t. Polignano (C). Ammoniti Giannuzzi (C), Savone (C), Caramia (C), Valentini (B) e Camassa (B).