Nella settima giornata arriva la terza sconfitta di fila con la battuta d’arresto di Sannicandro
SANNICANDRO DI BARI – Non basta una buona seconda frazione all’Atletico Pezze per avere ragione del Real Sannicandro (2-0) che colpisce con un gol per tempo e fa sua la gara. I biancocelesti di mister Vito Cardone vanno a fondo, incassando la terza sconfitta di fila, ma non demordono convinti che il lavoro alla lunga pagherà. Nella settima giornata l’Atletico Pezze si presenta a Sannicandro con l’intero reparto offensivo ai box.
In cronaca la prima frazione è tutta di marca barese. Passano solo due minuti ed i padroni di casa sono già in vantaggio grazie al gol di Zonno che approfitta di una dormita della difesa ospite. Il Pezze non è mai pericoloso, mentre il Sannicandro si rende pericoloso in più di un’occasione, ma è impreciso sotto porta. Nella ripresa il tecnico biancoceleste inserisce Andrea Cardone e Pantaleo e il secondo tempo si vede un Pezze completamente diverso. In 30 minuti è completo dominio e le occasioni sono numerose, prima Vinci su punizione, ma Carulli è strepitoso, poi Trisciuzzi dal limite dell’area, ma la palla finisce di poco fuori. Ancora Ruggieri in tre occasioni diverse, prima prova da 30 metri e la palla finisce poco fuori, poi ancora Carulli dice di no in due occasioni. Sul più bello al 30′ De Cristoforo pennella una splendida punizione che va a finire all’incrocio dei pali, spegnendo tutte le speranze di rimonta degli ospiti.
Testa ora al prossimo impegno con la sfida interna contro il fanalino di coda Arcobaleno Triggiano, con l’imperativo categorico di ritornare alla vittoria.
Il tabellino della gara
Real Sannicandro-Atletico Pezze 2011: 2-0 (1-0)
Reti: 3′ p.t. Zonno (S), 30’ s.t. De Cristoforo (S).
Real Sannicandro: Carulli Schiavone Loiacono Daddiego Zaccheo Iasparro Zonno Iurlo Servedio Rizzi De Cristoforo. All. Biancofiore.
Atletico Pezze 2011: Lacirignola Laterrenia (Cardone A) Vinci Palmisano V Cascione Calianno (Lombardi) Palmisano P (Pantaleo) Trisciuzzi (Cardone L) Ruggieri Potenza Orlando. All. Cardone V.
Arbitro: Visani di Foggia.
La classifica di Prima Categoria – Girone B
Latiano 17; Grottaglie calcio* 16; Ideale Bari 15; Fc Santeramo* e Rf Carovigno 1949 13; Real Sannicandro* 11; San Vito* e Giovani Cryos 10; Noci Azzurri 2006* e Castellana 1928 7; Real Mottola calcio 2019 4; Ragazzi sprint Crispiano*, Noicattaro e Atletico Pezze 2011 3; Arcobaleno Triggiano* 2. *hanno già riposato