
Tutti insieme per celebrare la forza dello sport senza barriere attraverso la disciplina paralimpica
FASANO – Si terrà nella mattinata di oggi (24 maggio) la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Powerchair – Passione, grinta e sport senza barriere” che si svolgerà in città dal 25 al 28 maggio.
Sarà una kermesse che racchiude un evento straordinario che unisce sport, inclusione e benessere. Una manifestazione dedicata al Powerchair, disciplina paralimpica riservata ad atleti con disabilità motorie che utilizzano carrozzine elettriche, che vedrà protagoniste due importanti realtà italiane: Salento Wolves e AIAS Pegaso Matera.
L’iniziativa è organizzata da Junior Fasano, in collaborazione con Fipps, Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport, nell’ambito del progetto “Allenati contro la violenza”, con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato allo Sport. L’evento non si limita alla dimensione sportiva, ma intende promuovere una cultura del benessere, della salute e dell’inclusione, sottolineando l’importanza di uno stile di vita sano che coniughi sport e corretta alimentazione.
La conferenza stampa di presentazione si terrà in mattinata alle ore 10:30 nella Sala di Rappresentanza del Comune, alla presenza degli organizzatori, di una rappresentanza della Junior Fasano, del sindaco Francesco Zaccaria e dell’assessore allo Sport Giuseppe Galeota. Nel corso della conferenza stampa è previsto anche l’intervento della nutrizionista Patrizia Lamberti che offrirà un approfondimento sul tema “Sport, salute e corretta alimentazione”, rafforzando il messaggio dell’evento come spazio di crescita e benessere a 360 gradi. Domani (domenica 25 maggio) alle ore 12:30, il Palazzetto dello Sport ospiterà un grande evento aperto al pubblico, durante il quale sarà possibile assistere all’allenamento delle squadre partecipanti. Sarà un momento di festa, condivisione e partecipazione, pensato per coinvolgere la comunità e vivere insieme i valori dello sport inclusivo.