Nome di spicco per una kermesse con un montepremi tra i più corposi della categoria
SELVA DI FASANO – Un altro anniversario a cifra tonda per il Tennis Club Fasano dopo la 50esima edizione dello storico Torneo Giallo dell’amicizia. Chiaro il riferimento al 40esimo Torneo Nazionale Open a Selva di Fasano. Occhi puntati sulle finali di Quarta, Terza e Seconda categoria previste per il pomeriggio di domenica 3 settembre. Archiviata le sfide preliminari del tabellone di Terza categoria dalla giornata di martedì scorso spazio agli atleti di Seconda che anticipano il grande week-end finale.
Il Consiglio direttivo del Tennis club Fasano è impegnato, anche in questa occasione, nella realizzazione di eventi collaterali al tennis giocato. Si prevede, infatti, la partecipazione del giornalista Stefano Meloccaro, conduttore di trasmissioni sportive dedicate al tennis sui canali Sky ed in passato co-conduttore della versione televisiva di Edicola Fiore, in coppia con Rosario Fiorello. Meloccaro, autore del libro “Colpi di Genio”, uscito nel 2021, presenzierà in occasione delle finali.
Ritornando agli aspetti agonistici della competizione che vanta un montepremi di euro 8mila oltre l’ospitalità, tra più elevati in Italia per questa tipologia di torneo, si segnala la presenza di alcuni tra i migliori giocatori del circuito nazionale quali Luca Vanni, ex top 100 Atp e vincitore della scorsa edizione dell’Open silvano, Niccolò Catini, Oleksandr Ovcharenko (tutti e tre di categoria 2.1), Federico Salomone (vincitore nel 2021), Omar Brigida, Juan Ignacio Iliev e Gianluca Di Nicola (cat. 2.2). Non è certamente passata inosservata l’iscrizione di Thomas Fabbiano (cat. 2.1), ex tennista professionista ritiratosi ad inizio anno dal circuito Atp, il quale ha raggiunto l’apice della carriera nel 2017 diventando il numero 70 al mondo. Una partecipazione di caratura straordinaria che consolida il Torneo Open silvano, organizzato dal Tennis club Fasano, sotto l’egida della Fitp, fra le manifestazioni di maggior prestigio dell’intera stagione agonistica nazionale.