Le previsioni per i prossimi giorni
FASANO – Il fine settimana che si è appena aperto a Fasano ci regalerà bel tempo, con poche nuvole a interessare il cielo, mentre aumenterà il vento di maestrale, che fra stanotte e domani (9 maggio), spirerà con raffiche fino a 40-45 km/h. Sarà dunque una Festa della Mamma all’insegna del bel tempo e del vento fresco.
Le temperature caleranno di qualche grado, con valori massimi sui 22-23°C, mentre di notte si scenderà fin sui 14-15°C: si tratterà comunque di valori normali per maggio, pienamente primaverili.
Tutto merito di un afflusso di aria più fresca fra oggi e domani, grazie a correnti più fresche in arrivo da nord, ma durerà poco. Già nella giornata di lunedì l’anticiclone risulterà in rinforzo, con il ritorno delle correnti di ostro/scirocco e temperature in aumento fino a 25-26°C.
A questa parentesi più mite seguirà poi un nuovo calo a metà settimana, similmente a quanto vedremo fra oggi e domani. Sarà dunque una settimana piuttosto altalenante su valori primaverili, con rischio di pioggia a Fasano soltanto nelle giornate fra mercoledì e giovedì.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.