Si tratta di Via Costa e Via Bertani
FASANO – Il consigliere comunale di Forza Italia Mario Schena, in vista del prossimo consiglio comunale che si terrà domani, 16 novembre, presenta una mozione in merito alla messa in sicurezza di due arterie dell’abitato di Pezze di Greco.
“Con questa mozione – dichiara il consigliere – si intende impegnare l’amministrazione al fine di garantire un livello adeguato di sicurezza per tutti i fruitori di Via Costa e Via Bertani a Pezze di Greco, due delle principali arterie della frazione.
La presenza di numerose abitazioni e attività commerciali, unitamente alla scuola elementare e all’ufficio postale, genera un ingente afflusso di pedoni, tra cui numerosi bambini ed adolescenti esposti al rischio derivante dell’elevata velocità che viene raggiunta dai veicoli a motore.
Per tale ragione, si chiede di intervenire attraverso l’installazione lungo le suddette arterie di dossi artificiali e/o rallentatori.
Chiediamo inoltre la realizzazione di interventi migliorativi che consentano di regolare il deflusso delle acque reflue considerati i numerosi disagi sofferti da residenti e cittadini in presenza di avverse condizioni meteorologiche”.