Nella sesta giornata la partita è già decisa nel primo tempo per una vittoria che porta i fasanesi in fuga a +5
FASANO – La Bs soccer team Fasano si conferma regina del girone A di Terza Categoria Brindisi. Vincenzo 8-0 contro il Casale Calcio nella 6^ giornata di campionato, i ragazzi di mister Semeraro ipotecano il primato in classifica distaccando di altri due punti l’inseguitrice Virtus Mesagne che non è andata oltre lo 0-0 contro il San Pancrazio.
Il maltempo abbattutosi sull’Arena degli Ulivi non ha cambiato i piani dei fasanesi che vanno a riposo sul risultato di 2-0 grazie alle reti di Sibilio al 9’ e Di Tano al 44’. Nella ripresa la BS è scesa in campo con maggiore spensieratezza e, complici i due gol di vantaggio, ha dilagato mostrando idee chiare e trame di gioco ben definite.
La ciliegina sulla torta? L’esordio con gol di Piero Giannoccaro, calciatore classe 2006 reduce da un brutto infortunio che lo ha costretto lontano dai campi per diverso tempo. Grande felicità ed emozione per il giovane fasanese che, oltre alla gioia per il ritorno sul rettangolo di gioco, è riuscito a togliersi la soddisfazione di siglare un grande gol con un tiro da fuori aria infilatosi sotto l’incrocio dei pali.
«È stata una grande partita di calcio – spiega Benny Salerno, allenatore in seconda Bs Fasano – la nostra manovra diventa partita dopo partita più fluida, è una grande soddisfazione vedere tanti ragazzi classe 2005 e 2006 dare filo da torcere a gente più esperta. Significa che stiamo lavorando bene e che siamo sulla strada giusta».
Il gruppo squadra della Bs Soccer Team Fasano, congiuntamente allo staff tecnico e dirigenziale, ha voluto dedicare la vittoria al compagno di squadra Gianluca Convertini, colpito in settimana da un grave lutto familiare.
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano-Casale calcio: 8-0 (2-0)
Reti: 9’p.t. e 20’ s.t. Sibilio, 44’ p.t. e 39’ s.t. Ditano, 7’ s.t. e 10’ s.t. Mancini, 40’ s.t. Giannoccaro, 45’ s.t. Rubino
Bs soccer team Fasano: Gallo (31’st Santoro), Turrone, Olive, Angelini, Valentini (14’st Giannoccaro), Schena (24’st Margaritondo), Sibilio, Cappitelli (31’st Dibari), Mancini (14’st Pignatelli), Di Tano, Rubino. All. Semeraro. A disposizione Ligorio, Campanella, Narciso, Cofano.
Casale calcio: Orlando, Micia, Ruggiero (8’st Brogna), Bendowskyy, Sciarda, Perrone (10’st Saponaro), Zanzariello (17’st Ciaccia), Basile, Zurlo, Bozza (17’pt Ucci), Natali. All. Narcisi. A disposizione Calabrese, Greco.
Arbitro: Battista di Taranto.
Note: Ammoniti: Olive, Angelini, Schena (F); Micia (C).