Nella penultima i biancocelesti sbancano Castellana e confermano gli spareggi
CASTELLANA GROTTE (BA) – La Bs soccer team Fasano archivia la pratica Castellana vincendo 3-1 al Comunale “Azzurri d’Italia”, risultato che le consentirà di prendere parte agli spareggi promozione del campionato di Prima Categoria. Una vittoria schiacciante e un risultato mai chiaramente in discussione quello della 29ª giornata.
Gianclaudio Semeraro è in emergenza, Michele Valentini alza bandiera bianca e al suo posto debutta dal 1’ il giovanissimo Giorgio Pinto, classe 2008, che farà coppia con De Fano (2006) per difendere la porta guidata, oggi, da Vito Di Leo. Ritornano tra i titolari anche Paolo Sibilio e Antonio Galeota (2007), quest’ultimo fermo ai box da qualche settimana e componente del tandem d’attacco insieme a bomber Mattias Colucci. A sbloccare la gara è proprio Sibilio che trafigge il portiere avversario finalizzando una bella azione corale. Dopo il vantaggio, qualche minuto di appannamento consente al Castellana di rimettere le cose a posto segnando l’1-1 con Fornaro.
Nella ripresa la BS Fasano rimette la freccia grazie alla doppietta di Colucci, servito prima da Pace e poi da Sibilio, che raggiunge quota 23 gol e si prende il comando della classifica marcatori del girone B di Prima Categoria. 49 punti a 90’ dalla fine del regular season e l’ultima partita da disputare tra le mura amiche. La parità di punteggio con la Rinascita Rutiglianese però consentirà alla formazione barese di disputare in casa lo spareggio in virtù di una migliore posizionamento nella classifica avulsa. Salvo imprevedibili colpi di scena, il play-off dei fasanesi sarà al Comunale di Rutigliano contro la Rinascita.
Il tabellino della gara
Calcio Castellana-Bs soccer team Fasano: 1-3 (1-1)
Reti: Sibilio (BS), Fornaro (C), Colucci x 2 (BS)
Calcio Castellana: Quaratino, Conte (32’ Ballabene), Detomaso, Caputo (21’st Valente), Lofano, (26’pt Longo), Nitti V., Romanazzi, Palmieri, Di Cosola, Fornaro, Nitti L. All. Girolamo. A disposizione Fiore, De Giorgio.
BS Soccer Team Fasano: Di Leo, Lisi, Legrottaglie, De Fano, Pinto, Pace, Brescia, Lapadula (16’st Felline), Sibilio, Colucci (22’st Convertini), Galeota. All. Semeraro. A disposizione Capitaneo, Felline, Termite, Semeraro, Carriero, Strippoli, Petruzzi, Delle Monache.
Arbitro: Bombini di Molfetta.
Note: Ammoniti: Conte, Romanazzi, Nitti (C); Felline (B).