Nella gara secca giocata al Bs sport arriva una sconfitta per 2-1 contro la Seven Padel Siracusa.
FASANO – Non basta l’impegno ed una cornice di pubblico numerosa e calorosa per avere la meglio sulla Seven padel Siracusa che centra il 2-1 sulla Bs padel Fasano e supera la prima fase nazionale dei play-off di serie C. Il pubblico locale ha raccolto l’invito dei giorni scorsi a spingere la squadra verso la qualificazione e si è presentato in massa a sostenere i propri beniamini. Il play-off si è disputato nella prima mattinata e prevedeva il format del passaggio del turno al meglio delle tre partite.
Al pronti via, consegnate le formazioni al giudice arbitro Clemente Vinci, le coppie si sono schierate nel seguente modo: Emiliano Novo e Raul Medina (Bs Padel Fasano) vs Flavio Abate e Matteo Platanìa (Seven Padel Siracusa); Saverio Mancini e Marco Cisternino (Bs Pasel Fasano) vs Leonardo Abate e Diego Gabriel Veloz (Seven Padel Siracusa). Il primo verdetto che il campo ha emanato è stato quello del match di Mancini e Cisternino, sconfitti 5-7 e 1-6 da Leo Abate e Veloz. Più combattuta ed avvincente la sfida Novo-Medina contro Flavio Abate-Platanìa. I siracusani hanno avuto la meglio al primo set con un netto 3-6. Il secondo set, invece, ha visto una grande prova di orgoglio della coppia ispanico-argentina che ha pareggiato i conti con un 7-6. Nel terzo set dal grande agonismo e tensione crescente game dopo game, la Bs Padel ha avuto la palla del match-point al tie-break, ma non è riuscita a concretizzare l’occasione avuta. Alla fine a vincere 6-7 è stata la Seven Padel Siracusa che accede al secondo turno dei play-off.
Ininfluente ai fini dell’esito dello spareggio, la terza gara, quella tra Luca Fontana e Joel Nazareno Ventura (Bs Padel Fasano) vs Pierluigi Musiari e Salvatore Morsello (Seven Padel Siracusa), terminata con il risultato di 6-2; 6-0.
«Concludiamo un percorso bellissimo che ci ha visti tutti uniti dal primo all’ultimo incontro. Ce la siamo giocata fino all’ultimo, non ci siamo abbattuti sebbene conoscessimo il valore del nostro avversario. Siamo stato ad 1 solo punto dal sogno ma questa volta non è andata come tutti avremmo voluto. Adesso dobbiamo assorbire la delusione e già da domani saremo a lavoro per migliorarci e per cercare di abbracciare quanto prima un sogno grandissimo come la serie B».
Alfredo Anglani, responsabile della Bs Padel Fasano