Un gol subito per tempo nella gara secca esterna dei biancazzurri del tecnico Costantini
BARLETTA – Si ferma agli Ottavi la fase nazionale dell’Us Città di Fasano targata Juniores. I ragazzi del tecnico Vito Costantini segnano il passo sul rettangolo di gara dello stadio “Puttilli” contro un Barletta 1922 (2-0) che si conferma tra le squadre da battere in questa fase finale della disciplina di categoria. Una rete per tempo, entrambe in pieno recupero, spezzano l’equilibrio tra due formazioni con i biancorossi del tecnico Christian Carbone che partivano con i favori del pronostico potendo giocare in gara secca sul proprio rettangolo di gara, considerando che qualora fosse emerso un pareggio al termine dei tempi regolamentari si sarebbe passati direttamente ai calci di rigore. Una sconfitta che non cancella l’ottima stagione dei Juniores biancazzurri che, di certo, getteranno le basi per la costruzione di una rosa competitiva per la prima squadra.
In gara c’è stato un buon approccio che ha messo in difficoltà il gioco dei biancorossi che approdavano alla sfida con un filotto di 13 vittorie di fila e nelle ultime 5 gare non hanno incassato reti. La partita si sbloccava sullo scadere di tempo con una perfetta punizione di Di Benedetto che bucava la barriera e finiva alle spalle di Randino. Nella ripresa i biancazzurri erano sbilanciati in avanti alla ricerca del pari, ma proprio in pieno recupero arriva il contropiede che trovava in Pino il realizzatore per il più classico dei risultati. I biancorossi continuano l’avventura ai Quarti, dove incroceranno, con molta probabilità, la Cavese 1919, uscita vittoriosa nella sfida interna contro la Paganese calcio 1926 (1-0), mentre per i biancazzurri è tempo di bilanci, sicuramente positivi, dopo un cammino di 10 mesi insieme.
“È stato un viaggio bellissimo, fatto di tante emozioni, belle e brutte che tutti insieme come un grande gruppo abbiamo vissuto appieno. Esperienze uniche ed irripetibili che ci porteremo dentro per tanto tempo, esperienze che servono indistintamente alla crescita di ognuno di noi. Magari oggi avremmo meritato anche qualcosa in più, ma la vita ci insegna che bisogna accettare i verdetti del campo e continuare a lavorare per il nostro futuro personale. Non sapremo se le nostre strade saranno ancora percorse insieme e condivise, ma ognuno di noi deve essere orgoglioso di aver rappresentato una società gloriosa. Abbiamo riso e festeggiato, abbiamo pianto e sofferto, abbiamo litigato, abbiamo fatto gruppo ed abbiamo condiviso qualcosa di unico e raro”.
Totò Carparelli, responsabile del settore giovanile Us Città di Fasano.
Il tabellino della gara
Barletta 1922–Us Città di Fasano: 2-0 (1-0)
Reti: 45’ p.t. Di Benedetto (B), 47’ s.t. Pino (B).
Barletta 1922: Massari, Comitangelo (Bux), Forgione, Paccari, Tupputi, Cagnetta, Carlucci, Di Benedetto, Crudele, Favullo, Belladonna. All. Carbone.
Us Città di Fasano: Randino, Manfredi, Iaia, Giancola, Loconsole, Martellotta (Santoro), Caragnulo (Campana), Kola, Di Lonardo (Catalano), Quazzico (De Martino), Vicenti All. Costantini.
Arbitro: Acquafredda di Molfetta.