Nella prova sul tracciato leccese de “La Conca” la fasanese ha mostrato il suo talento
MURO LECCESE (LE) – La giovanissima Mariachiara Nardelli mostra il talento alla prova del campionato italiano Aci Kart tenuta nello scorso week-end sul tracciato internazionale “La Conca”. La fasanese ha lottato alla pari con i migliori piloti della penisola nella categoria 60 Mini, dimostrando da subito di avere talento da vendere. La Nardelli ha conquistato da subito la platea con il suo viso dolce ed il piede decisamente “pesante”. Certo questa volta non era una prova del regionale kart, ma la competizione del più duro ed importante Italiano con i migliori piloti al via. Papà Pasquale con l’appoggio del Team Puglia e del coach Tony De Pace hanno regalato all’astro nascente del kart nazionale questa gara premio per fare esperienza ed imparare dai più esperti.
La giovanissima Nardelli ci ha messo molto poco a prendere dimestichezza con la competizione, tanto che da subito ha mostrato di lottare per la parte alta della classifica, incassando il settimo tempo, con due batterie del sabato al top sul podio e quindi un terzo totale che la poneva in seconda fila sul bellissimo circuito di Muro Leccese.
In gara 1 ha lottato sempre in zona podio, tagliando il traguardo in seconda posizione, dopo aver gareggiato alla pari con i più esperti della categoria 60 Mini. In gara 2, partendo più indietro in griglia, si è impegnata a recuperare nonostante una lunga parte di gara condizionata dalla bandiera gialla, per poi chiudere al quinto posto assoluto e terza fra gli Under 10. Un lungo week end memorabile per tutta la squadra made in Fasano che conferma di dare un buon apporto per la crescita di un pilota che farà parlare ben presto del suo spiccato talento.