Siamo nel pieno dell’attività agonistica per il sodalizio silvano
FASANO – Siamo nel vivo della stagione agonistica per il Tennis club Fasano. La conferma arriva dagli ultimi eventi dello scorso 9 aprile con le squadre del club che sono scese in campo per disputare gli incontri del campionato a squadre Under 12 femminile, Under 12 maschile e Under 14 maschile. È stato un inizio col botto dato che tutte le squadre si sono imposte nella prima giornata nei rispettivi gironi.
Le ragazze Olga Di Bari e Chiara Capurso, classe 2008, hanno straordinariamente vinto 3-0 sui campi del Circolo tennis Taranto, squadra tra le favorite del girone; anche i maschietti dell’Under 12, Giammaria Monopoli, Mattia Gentile e Gianmpiero Gentile hanno brillantemente superato i ragazzi della Sc Fasano con il punteggio di 3-0. Nella giornata di giovedì 11 poi, è stato il turno di Alberto Panico, Diego Ferrara, Mattia e Luca Pinto che hanno avuto la meglio sui ragazzi del Circolo tennis Ceglie.
Ottimo lavoro per il maestro Iacovazzi e tutto il suo staff
Sono da segnalare le prestazioni di tutti i ragazzi rese possibili, oltre che al loro impegno, allo straordinario spirito di squadra che contraddistingue l’intero gruppo. L’attività agonistica, quindi, inizia a dare i propri frutti, grazie al continuo lavoro svolto dal maestro nazionale Romano Iacovazzi e dall’intero staff del Tennis club Fasano composto dall’istruttore di 2° grado Gianluca Fratarcangeli, dagli istruttori di 1° grado Rossella Ostuni e Roberto Carrieri, con l’aiuto del preparatore atletico Rosario Neglia. Immancabile, negli incontri di casa la presenza del giudice arbitro Vincenzo Anglani, emblema della figura di giudice arbitro, da sempre garanzia di professionalità.
Folta delegazione per il master regionale di Fjp
Il club silvano è attivo su diversi fronti, dato che una folta rappresentativa di bambini e ragazzi, che si sono qualificati nella fase provinciale, si appresta a partecipare al Master regionale del Fjp che si terrà i prossimi 24/25/26 maggio a Pugnochiuso. Nella categoria Red saranno presenti Asia Iacovazzi e Andrea Ferrara, mentre nella categoria Orange c’è Leoluca Rubino, Alessandro Stella ed Alessandro Argento, invece, in quella Superorange e Samuel Violante nella categoria Green.
Tanti sono i ragazzi che si sono qualificati per la categoria Supergreen come Antonio De Pace, Riccardo Corelli, Gianluigi Boocock, Pierluca Palladino e la lady del gruppo Francesca Maggiolini. È da segnalare a riguardo che la squadra del Tc Fasano composta da Antonio De Pace, Pierluca Palladino, Saverio Valentini, Alessandro Pinto, Emanuele Nisi, e Francesca Maggiolini sarà la squadra Supergreen che al Master regionale rappresenterà la provincia di Brindisi.
Il Tc Fasano a pieno regime in vista del programma estivo
Oltre agli impegni agonistici, la macchina organizzativa del Tc Fasano è già a lavoro per pianificare quella che sarà la stagione estiva 2019, sia per quanto riguarda i corsi di tennis per adulti e bambini, sia per quanto riguarda gli oramai amati tornei che caratterizzano, da anni, le serate silvane.