Grande successo per la kermesse organizzata dalla Serra Fasano in collaborazione con il Cas Arezzo
FASANO – La Città della Selva ritorna al centro della pallamano nazionale con la prima edizione del Campus talent handball “Alessio Bisori” Puglia, kermesse di ampio respiro organizzata organizzata dalla “Roberto Serra” Fasano in collaborazione con il Centro accademico sportivo di Arezzo e patrocinata dalla Figh Puglia e dal Comune.
Sono stati sessanta i ragazzi e ragazze provenienti da varie regioni italiane che, dal 25 al 29 giugno scorso, hanno partecipato agli allenamenti diretti da sette tecnici francesi e spagnoli specializzati nella formazione giovanile, mentre 10 allenatori hanno partecipato al Clinic per coach svoltosi durante il Talent campus. Coordinatore tecnico del Camp è stato coach Saadi Abderrahman che si è avvalso della competenza e della preparazione dei tecnici francesi e spagnoli che hanno diretto gli allenamenti svoltisi presso la palestra “Zizzi” di Fasano ed al Palasangiacomo di Conversano.
Una settimana intensa in cui Fasano ha contribuito a creare un ponte tra culture pallamanistiche differenti, all’insegna della formazione, del divertimento e della professionalità, che testimonia quanto sia cresciuta la passione della pallamano nella nostra città, dove da oltre quarant’anni è tra le discipline sportive più diffuse e praticate.
“Grazie a tutti perché è stata una bella esperienza formativa, umana e sportiva anche per noi. Abbiamo visto tanta voglia di apprendere da parte dei ragazzi e lo scopo del campus è proprio quello di dare loro l’opportunità di crescere, confrontarsi e, perché no, anche di sognare. È stato bello grazie alla generosità ed all’impeccabile organizzazione della Roberto Serra. Un saluto a tutta la pallamano pugliese e spero di rivederci il prossimo anno”.
Saadi Abderrahman, Coordinatore tecnico del Camp
La cerimonia di consegna degli attestati e della mascotte del Campus a tutti si è tenuta nella giornata di mercoledì scorso e si è svolta alla presenza di Giuseppe Galeota, assessore allo sport del Comune, di Flavio Bientinesi, vice-presidente della Federpallamano, di Enza Fanelli, consigliere federale, Oronzo Lorusso, presidente del Comitato regionale pugliese Federpallamano. A fare gli onori di casa per la “Roberto Serra”, il presidente onorario Nicola Gentile, il presidente Lino Alberto Soleti e Gianluca Bolognese della MB Giochi.
“La riuscita di questo evento rafforza la consapevolezza che quando più club collaborano tra loro, tutto ciò che si organizza diventa un successo. Sono stati giorni molto impegnativi per la nostra società, ma dirigenti e staff tecnico hanno lavorato alla grande per la riuscita di un evento che conferma la grande attenzione della Roberto Serra per i giovani. Non nego che dopo aver proposto di portare anche nella nostra regione un evento del genere, ho avuto timore che non potesse riuscire. Invece è andato tutto bene e come società siamo estremamente contenti per aver offerto ai nostri ragazzi e ragazze la possibilità di vivere questa bellissima esperienza e speriamo che sia solo la prima di una lunga serie”.
Francesco Guarini, dirigente della “Serra” Fasano