Il giovane talento cresciuto nella scuola calcio fasanese è entrato nelle giovanili dei giallorossi
TRIGORIA (RM) – Si conferma la bontà del lavoro svolto dalla scuola calcio della Bs soccer team Fasano che nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo con l’As Roma per la cessione del giovane Umberto Legrottaglie, centrocampista classe 2008. Il talento scuola Bs soccer team Fasano, accompagnato da mister Gianclaudio Semeraro, da papà Vito e mamma Mara Nistri, è stato accolto nel centro sportivo della Capitale da Bruno Conti, responsabile del settore giovanile As Roma.
Diverse società erano sulle tracce del centrocampista fasanese alla luce delle sue brillanti prestazioni nel corso del campionato Under 15, ma alla fine a spuntarla è stato il solito club capitolino con cui la Bs soccer detiene un accordo di partnership.
Ambidestro è iscritto alla scuola calcio fasanese dall’età di 5 anni, Legrottaglie quest’anno ha collezionato 24 presenze e ben 20 gol nel campionato Giovanissimi Regionali. Numeri importanti che lo hanno portato a sostenere il suo primo provino all’ombra del Colosseo il 12 e il 13 aprile scorsi. Due giorni di allenamenti sotto l’occhio attento di Conti e del suo staff tecnico sono bastati per convincere l’As Roma ad investire su questo talento che presenta importantissimi margini di crescita.
La Bs soccer non è nuova a certe collaborazioni: già nel 2015 il passaggio dalla casacca biancoceleste alla casacca giallorossa avvenne con Chicco Semeraro (2001), figlio di Gianclaudio, che a Roma è cresciuto calcisticamente fino a raggiungere la convocazione in Nazionale Under 16 e la convocazione in serie A con mister Claudio Ranieri (Roma-Empoli, 11 marzo 2019).
“È un sogno che si avvera e che rincorro dall’età di 5 anni. Sono molto orgoglioso del mio percorso svolto alla BS e non finirò mai di ringraziare Mister Gianclaudio per i suoi insegnamenti e i suoi consigli. Il mio idolo? Paulo Dybala mi piace tanto, provo a ispirarmi alle sue giocate e al suo modo di intendere il calcio. Vorrei cogliere l’occasione anche per ringraziare tutti i miei compagni e tutti gli amici che hanno percorso un tratto di strada insieme a me nella BS perché rappresentano tutti un pezzettino di questo meraviglioso puzzle“.
Umberto Legrottaglie, As Roma