La classica cerimonia tenuta a Bari ha premiato le sportive che si sono distinte nella stagione
BARI – La grande famiglia dell’Atletica leggera pugliese si è ritrovata venerdì scorso (12 aprile) alla classica serata di gala che premia le eccellenze regionali che si sono particolarmente distinte nel corso della stagione agonistica andata in archivio da poche settimane.
La kermesse della “Festa dell’Atletica” pugliese si è tenuta all’Hotel Majesty del capoluogo pugliese, dove maglie azzurre, campioni e primatisti italiani delle varie specialità, medagliati nelle stesse manifestazioni nazionali, primatisti regionali e società ai vertici delle serie nazionali di club sono finiti sotto i riflettori della serata. Non potevano mancare le eccellenze nostrane con Maria Sophia Speciale, Jacqueline Akakpovi e Federica Palazzo, tutte atlete allenate dal tecnico fasanese Michele Cuoco.
Infatti, la serata è stata l’occasione per gratificare anche i tecnici, dirigenti ed ufficiali di gara, tutti egualmente protagonisti nelle centinaia di manifestazioni allestite nell’ultimo anno sull’intero territorio pugliese e non solo.
Nello specifico, per il podio dei campionati italiani, la Akakpovi, atleta tesserata per la società Elite Giovani atleti Bari, ha ottenuto il riconoscimento per la medaglia d’argento nei 400 metri Allievi Indoor con il tempo di 56,54, conseguito ad Ancona il 12 febbraio scorso. Per i primatisti regionali, la Speciale, atleta tesserata per l’associazione sportiva fasanese “Le ombre dell’albero”, ha ottenuto il riconoscimento del primato regionale Cadette Tetrathlon, avendo totalizzato 2739 punti nella gara di Ancona dello scorso 5 marzo, ed il primato regionale Cadette sui 400 metri con il tempo di 1’03,84, sempre nella stessa manifestazione di Ancona. A seguire Federica Palazzo, atleta tesserata per l’Elite Giovani Atleti Bari, è stata premiata per il primato regionale eguagliato Promesse Indoor Salto in lungo con metri 5,99, conseguito ad Ancona il 4 febbraio scorso.