I campioni d’Italia dovranno vedersela con i vicecampioni di Grecia ad ottobre
VIENNA (AT) – Si parte ad ottobre direttamente al secondo turno con la Junior Fasano che dovrà vedersela con la compagine dell’Aek Athens Hc, che nella stagione 2020/21 vinse proprio questa competizione continentale, sconfiggendo in finale gli svedesi dell’Istand IF.
Questo quanto emerge nel sorteggio tenuto questa mattina (martedì 16 luglio) a Vienna. Sono stati definiti gli abbinamento del 1° ed al 2° turno dell’Ehf European Cup, competizione che vedrà tra le protagoniste, per il terzo anno consecutivo, proprio la Junior Fasano. Il club della capitale ellenica Aek Athens Hc (“Unione Atletica di Costantinopoli”) vanta nel proprio palmares anche 5 titoli nazionali e 4 coppe di Grecia e si presenta tra le favorite dell’Ehf European Cup 2024/25.
La gara d’andata, in terra pugliese, si disputerà nel weekend del 19 e 20 ottobre, mentre la sfida di ritorno è in programma ad Atene il fine settimana successivo, 26 e 27 ottobre. Come nelle precedenti edizioni, vi è sempre la possibilità, in caso di accordo tra le due società, di optare per la disputa di entrambi i match in un’unica sede ed in un unico week-end.
Per quanto riguarda le altre compagini italiane, esordiranno nel 1° turno il Conversano (contro i norvegesi del Drammen), il Sassari (contro i lussemburghesi del Dudelange), il Merano (contro i greci del Diomidis Argous) e nel 2° turno il Bressanone (contro i faroensi dell’H71).