La quarta edizione sarà valida come campionato italiano di triathlon Medio e di triathlon Olimpico gold
FASANO – L’Egnazia Tri si terrà anche nel 2022, questo quanto emerso nel nuovo calendario nazionale di Triathlon 2022. Una meritata riconferma per la kermesse che ha sede nel borgo marinaro di Savelletri, ma ci saranno due novità di spicco per la quarta edizione. Infatti oltre alla tappa del campionato italiano di Triathlon Medio, in programma sabato 29 ottobre 2022, nella domenica a seguire si terrà la gara di triathlon Olimpico Gold.
In collaborazione con Borgo Egnazia, luogo ideale in cui scoprire un nuovo benessere, in armonia con la bellezza della natura e la cultura secolare del territorio, questa gara è incomparabile grazie a un territorio naturale che crea l’ambiente perfetto per praticare sport immersi in un paesaggio mozzafiato, dove il benessere del corpo e della mente sono al primo posto.
Il successo delle precedenti edizioni e la grande partecipazione di atleti professionisti è il risultato della collaborazione unica con Fitri (Federazione italiana triathlon) che permette ogni anno di raggiungere risultati eccellenti e grande coinvolgimento anche del pubblico.
L’appuntamento, quindi, è fissato per l’ultimo week-end di ottobre.
Sabato 29 ottobre per il campionato italiano di Triathlon Medio (nuoto 1,9 km; bici 90 km; corsa 21 km) la sfida multidisciplinare su media distanza che riunisce tutti gli atleti pronti a sfidarsi per il titolo nazionale.
Domenica 30 ottobre per il Triathlon Olimpico Gold (nuoto 1,5 km; bici 40 km; corsa 10 km), competizione d’eccellenza che per la prima volta in assoluto ha luogo proprio in terra di Puglia.