Operativo il nuovo supporto dell’Ufficio dello sport per le società ed associazioni sportive dilettantistiche
ROMA – Pronto il fondo destinato ad interventi a favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche per far fronte alla crisi economica che ha coinvolto anche il mondo dello sport. Chiaro il riferimento a quanto accaduto con la pandemia che ha spinto l’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri a pubblicare sul proprio portale il decreto che rende accessibile lo specifico Fondo.
Le risorse disponibili ammontano ad oltre 50 milioni di euro e si aggiungono alle risorse messe a disposizione del mondo sportivo di base in seguito al protocollo d’intesa siglato tra l’Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Coni, il Comitato italiano Paralimpico e la società Sport e salute spa e che prevede ulteriori 22 milioni di euro.
Come si accede al sostegno a fondo perduto
L’accesso ai finanziamenti a fondo perduto per associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche sono specificati all’interno dell’Allegato 1 del decreto.
Sono due le differenti finestre di accesso per le domande
- La prima è partita alle ore 12:00 di lunedì scorso e terminerà alle ore 20:00 di domenica 21 giugno 2020;
- La seconda sarà aperta a partire dalle ore 12:00 del lunedì 22 giugno 2020 e terminerà alle ore 20:00 di domenica 28 giugno 2020
La presentazione delle domande di accesso alla misura sarà possibile attraverso una piattaforma dell’Ufficio dello sport Presidenza del Consiglio dei Ministri.