L’ottima riuscita dell’evento che ha portato oltre mille atleti VIDEOSERVIZIO
FASANO – Una perfetta organizzazione ha permesso di portare in porto la settima prova regionale del Corripuglia che quest’anno era abbinata al “Trofeo Città di Fasano”, giunto alla decima edizione. Una competizione podistica che si è sviluppata lungo i dieci chilometri del tracciato per un evento organizzato sotto l’egida della Fidal Puglia e valido anche come sesta prova della kermesse “Sulle vie di Brento”.
La prima volta del Corripuglia a Fasano
Una competizione del genere non si era mai tenuta in città ed il merito è della Polisport ciclo club Fasano che, vincendo lo scorso anno il campionato provinciale “Sulle vie del Brento” si era conquistato il diritto ad organizzare un evento di questa portata. Sotto il traguardo il più veloce è stato Antonio Giuliano Gaeta della Montedoro Noci che ha chiuso il tracciato con il tempo di 30 minuti e 47 secondi. Per le donne la più veloce è stata Daniela Tropiano dell’Atletica Monopoli (35:21) leggi qui
Il tracciato si è snodato sulla lunghezza di 10 chilometri interamente pianeggiante, percorrendo le strade principali della città con un tratto extraurbano che ha costeggiato alcune tra le più caratteristiche masserie fasanesi.
Un video senza commento per vivere le emozioni intense della gara
Le emozioni della giornata si possono vivere attraverso un clib video che sintetizza una domenica sportiva fasanese da incorniciare.
Spazio al podio con la premiazione categoria per categoria
Le emozioni dei premiati (leggi qui) negli scatti del nostro fotografo Mario Rosato.