Nella gara di ritorno la compagine dell’Esperie Monopoli si è imposta anche all’Arena degli ulivi
FASANO – La Bs soccer team Fasano esce di scena dalla competizione di Coppa. Passa l’Esperia Monopoli che, dopo aver vinto 5-0 nella gara d’andata, si è imposta per 2-3 anche all’Arena degli Ulivi nella giornata di mercoledì scorso (18 ottobre). Il tecnico Gianclaudio Semeraro schiera ancora una formazione composta da soli Under 17 e lascia spazio al debutto in prima squadra di tanti ragazzi provenienti dalla selezione Allievi, decisione figlia della volontà di centellinare le energie e gli uomini con maggiore esperienza per il Campionato.
In cronaca i fasanesi sbloccano la gara e vanno in vantaggio con Galliulo, la cui rete decide i primi 45’. Sempre nella prima frazione, da segnalare il rigore parato dal portiere Capitaneo al suo collega di reparto Greco: l’estremo difensore monopolitano si presenta dagli undici metri in cerca di gloria, ma il portiere fasanese classe 2007 è lesto nel negargli la gioia del gol. Gli ospiti trovano il pareggio con Pagliara, subito dopo però Galliulo riporta in vantaggio i suoi ribadendo in rete una traversa colpita da Convertini. Nel finale subentra la stanchezza e sale in cattedra l’esperienza. Grazie alle reti di Corbascio e Spinosa, l’Esperia Monopoli conquista anche la gara di ritorno e strappa il pass per il secondo turno della coppa regionale.
«Nulla da rimproverare a questi ragazzi, nonostante la giovane età non hanno mai mollato e hanno sudato la maglia. Ora testa al campionato, domenica andiamo a Statte e ci aspetta una partita molto difficile contro un avversario che abbiamo già incontrato in passato. Serve compattezza e servono le energie di tutti».
Benny Salerno, staff tecnico della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Esperia Monopoli: 2-3 (1-0)
Reti: Galliulo (B), Pagliara (E), Galliulo (B), Corbascio (E), Spinosa (E)
Bs soccer team Fasano: Capitaneo, Ligorio, Dimarco (14’st Sibilio), Rosati, Pinto, Lapadula D. (12’st Convertini D.), Bamba, Petruzzi (3’st Delle Monache), Galliulo (35’st Mancini G.), Galeota (3’st Laterza). All. Semeraro. A disposizione Di Bari e Cito.
Esperia Monopoli: Greco, Giancola, Gimmi (21’st Grandolfi), Mandriota, Alò (35’st Spinosa), Corbascio, Bianco, Recchia, Pagliara (26’st Angiulli), Valente (1’st Selicato), Campanella (14’st Leoci). Allenatore: Piccirilli.
Arbitro: Amoia di Molfetta.
Note: Ammoniti: Bamba, Pinto e Sibilio (B); Mandriota (E)