Nei 32esimi di finale arriva una nuova gara secca con in palio il passaggio del turno
FASANO – Ritorna la Coppa Italia con l’Us Fasano che dovrà incontrare tra le mura amiche del “Curlo” il Casarano dell’ex tecnico Giuseppe Laterza.
Siamo ai 32esimi di finale e vale sempre la regola della gara secca con l’accesso ai calci di rigore se dove perdurare la parità al termine dei 90 minuti. Una sfida di cartello contro i rossoblù salentini che in campionato proprio nelle ultime giornate stanno “carburando”, dopo un avvio non proprio esaltante.
Cinque risultati utili consecutivi per la compagine dell’ex Luigi Falcone, andato a segno proprio nell’ultima uscita in campionato di Gravina (0-1). Inevitabile il turn over spinto per entrambe le formazioni alla luce di una sfida che arriva in un momento delicato dello stesso campionato: nel prossimo turno Casarano di scena a Martina, mentre il Fasano dovrà ospitare la Fidelis Andria.
Ritornando al torneo parallelo del campionato, i biancazzurri di mister Luca Tiozzo sono approdati alla sfida odierna dopo aver superato, sempre tra le mura amiche, la compagine della Team Altamura (2-1), in quella circostanza andarono a rete Ignazio Battista e Lucas Idoyaga, mentre per i murgiani Nicola Loiodice. Di contro il Casarano ha disputato due turni superando al debutto la Città di Gallipoli (2-0) e successivamente il Nardò (2-0), sempre sul proprio campo. Per gli amanti delle statistiche il tecnico Laterza ritorna per la seconda volta d’avversario al “Curlo”, il precedente risale alla stagione 2020/21 con la sfida di ritorno di serie D Us Fasano-Taranto (1-2), mentre all’andata allo “Iacovone” fini a reti bianche.
Sarà una gara particolare, quindi, per il tecnico Laterza che ritorna nella sua città dove ha inanellato un filotto da record con ben sei stagioni di fila che gli hanno permesso di centrare due vittorie di campionato, una Coppa Italia Promozione, oltre a due finali sempre di Coppa tra Eccellenza e Promozione, ma senza dimenticare la finale di Coppa di serie D non più disputata per la sospensione dei campionati per pandemia da Covid-19 in atto in quel periodo, poco prima che cambiasse maglia.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con al direzione di gara affidata a Sebastian Petrov della sezione di Roma 1.