
L’evento si terrà domenica 4 maggio
PEZZE DI GRECO – Domenica all’insegna del movimento sui Monti Cisternino, a cura dell’Atletica Casalini.
È di scena la 5^ Tappa del Puglia Trail e in concomitanza una Camminata Sportiva di 9.5 km, tra bosco, macchiose e stradine di campagna, aperta a tutti. Giornata che sarà dedicata al cittadino di Pezze di Greco, 2 volte Campione del Mondo e sei volte Campione Italiano di Ciclocross, Vito di Tano. A lui è dedicata la medaglia celebrativa che tutti riceveranno al traguardo, con un ristoro finale e un ulteriore omaggio per tutti.
«Con Vito di Tano abbiamo condiviso tante esperienze ed allenamenti, quando noi dell’Atletica Casalini eravamo un gruppo di ciclisti amatoriali. In seguito è stato quasi sempre presente come commentatore ai nostri Trail e Corse in Montagna, non mancando mai di parlare del valore sociale, inclusivo ed educativo dello sport, e della corsa, che amava anche se praticava il Ciclocross. Estremamente emozionante il suo intervento nella Biblioteca Comunale di Cisternino ad aprile scorso al nostro evento “Vite di Corsa”, poi la sua presenza giugno alla scorsa edizione del Trail dello Smeraldo. Domenica il Trail e la Camminata saranno per Vito, il più grande, il più buono. Porterò con me una sua bici, sui Monti». Così Luca Convertini, ex Presidente dell’ Atletica Casalini.
Arriva per l’occasione anche un messaggio audio del grande Francesco Moser a Francesco Soleti, attuale Presidente: “Con Vito avevamo vinto un Ciclocross a coppie contro i fratelli Saronni. Come me anche Vito viene dalla campagna. Quando sono venuto a trovarlo a Pezze di Greco andavamo a mangiare i fioroni e me li mandava a casa qualche volta. È stato un grandissimo Atleta e ce ne vorrebbero tanti come lui!”
L’appuntamento è alle 8.00, domenica prossima 4 maggio, presso l’Hotel Lo Smeraldo, c.da Don Peppe Sole a Cisternino. Start alle ore 9.00 in punto.
Prenotazione obbligatoria per partecipare alla Camminata, previsto un contributo.
Info: 338 932 1756 (Alessandro Antonazzo).









