Week-end scoppiettante per gli atleti nostrani sul tracciato chiuso in terra campana
BATTIPAGLIA (SA) – Si difendono bene i piloti fasanesi al Race driver trophy tenuto nello scorso week-end sul Circuito del Sele. Una gara valevole per il Challenge nazionale Assominicar pista e lighit organizzata dall’Acisport Salerno sul tracciato chiuso a due passi da Battipaglia. Nella seconda delle quattro prove previste sul circuito campano nelle Bicilindriche Gara 1 Gruppo 2 classe 700 è emerso un podio tutto di marca fasanese con Pierluigi Conteduca della scuderia Egnathia corse al primo posto, seguito a ruota da Nuccio Caramia dell’Apulia corse e Francesco Guarini della Fasano corse. La domenica sotto i colori nostrani è completata dalla presenza al quinto posto di Gianluca Conte ed al sesto di Domenico Ferrara, entrambi dell’Apulia corse. Nello specifico non è stata una gara al top per lo stesso Guarini, tradito dai problemi al cambio, e per Ferrara, frenato da un fuori pista.
Primo gradino del podio anche nelle Bicilindriche Gruppo 5 classe 700 con Oronzo Montanaro della Fasano corse.
Nella successiva Gara 2, rispettando il regolamento che prevede il via con l’inversione di griglia, nel Bicilindriche Gruppo 2 classe 700 è balzato al primo posto Guarini, seguito da Conte e da Caramia. Decisamente sfortuanto Conte che pur giunto sotto il traguardo al secondo posto ha dovuto retrocedere d’ufficio al terzo gradino del podio per la penalità decretata dai commissari sportivi per partenza anticipata. Non ha tagliato il traguardo Conteduca che al quinto giro ha accusato problemi meccanici quando era in piena lotta per la testa della gara, mentre Ferrara ha salutato il week-endo con altri problemi.
Si conferma in testa anche in Gara 2 nelle Bicilindriche Gruppo 5 classe 700 Montanaro che non concede sconti a nessuno, calando un’eloquente doppietta che si commenta da sola.