Parte con le verifiche di circostanza la prima prova del campionato interprovinciale
LOCOROTONDO – Tutto pronto per gli appassionati di biciclette a cuscinetti e gommati con il primo campionato interprovinciale che farà tappa domani (23 Luglio) nella vicina Locorotondo. Un gustoso aperitivo della domenica arriverà nel pomeriggio, in via Mitrani, dalle ore 17:30 alle ore 21:30 con le classiche verifiche dei mezzi. I partecipanti avranno l’opportunità di far controllare le proprie biciclette ed i loro equipaggiamenti sportivi per garantire la conformità alle regole ed ai requisiti tecnici della competizione. Nella sfida del debutto saranno 154 i mezzi al via, per 125 piloti e ben 463 discese. Numeri da capogiro con i quali i concorrenti sfideranno non solo il cronometro, ma anche le alte temperature di questi giorni.
Parte un campionato a tutti gli effetti, organizzato da un team di persone appassionate di sport e competizioni per dare sfogo ai piloti iscritti delle caratteristiche biciclette a cuscinetti e gommati. In cabina di regia ci sono l’associazione Apulia events, guidata dal presidente Gianluca Lacirignola e dal suo impagabile staff con vicepresidente Domenico Potenza e segretario-coordinatore Giacomo Di Toma, la scuderia Ferrari club Fasano sotto la presidenza di Orazio Leone e con il supporto dell’esperto direttore di gara Acisport Carmelo Argese. Sono loro, che da diversi mesi, stanno lavorando duramente per offrire un evento di grande successo, appassionati da sempre di sport motoristici e competizioni prettamente per bambini dai 6 anni in sù.
In merito al campionato, dopo il debutto di Locorotondo, continuerà con un calendario che registra la seconda tappa, 14 agosto, a Cocolicchio (Memorial Peppe Vinci), a seguire la tappa Extra, il 3 settembre, a San Pietro Apostolo, comune in provincia di Catanzaro, la terza tappa, il 17 settembre, a Selva di Fasano, la quarta tappa, il 22 ottobre, allo Zoosafari di Fasano. La Tappa di Cisternino, in programma per l’11 giugno, sarà inserita nel calendario come 5 tappa prima della fine dell’anno.