
Nel week-end al Forcatella Camper ha ben figurato anche la Serra Fasano che ha fatto suo il torneo Under 15 LE FOTO
TORRE CANNE – La Junior Fasano fa suo il torneo senior di beach Handball è vola alla finale nazionale di Misano Adriatico che si terrà nell’ultima settimana di luglio. Una vittoria schiacciante per i biancazzurri guidati in campo da Davide Notarangelo, anche nell’inconsueta veste di coach alla luce della sua esperienza in maglia Azzurra dove indossa la fascia di capitano. Proprio il più esperto della compagine fasanese sarà impegnato a breve agli Europei, saltando la fase finale della competizione misanese.
La vittoria della Junior Fasano è arriva nel debutto del beach handball al Forcatella Camper, la struttura ubicata sulla litoranea fasanese all’altezza di Torre Canne. Il lavoro certosino degli scorsi giorni degli organizzatori, con in testa il solito capitano tuttofare Flavio Messina, ha permesso di portare nel week-end la disciplina prettamente estiva con il Beach Handball dell’Area 8 che ha dato spazio ai campionati Senior e Under 15 maschili.

Lo start è stato dato nella mattinata di sabato scorso con la disputa della fase Senior che ha registrato le iscrizioni delle formazioni di Conversano, Junior Fasano, Altamura e Crotone. La formula ha previsto un girone all’italiana con la finalissima per accedere alla fase nazionale prevista tra le prime due classificate, mentre per l’ultimo posto del podio spazio alle formazioni piazzate a seguire. In finale la Junior Fasano si è aggiudicata la vittoria contro il Conversano (2-0), mentre nella finalina è stato il Crotone ad avere la meglio sull’Altamura (2-0).
La compagine della Junior Fasano era composta da Messina, Notarangelo, Marco Pignatelli, Zeliko Beharevic, Simone Angeloni, Daniele Vinci, Simone Sibilio e Davide Pugliese.
La giornata è stata completata dal torneo Under 15 che ha registrato la partecipazione della Serra Fasano, del Putignano e della Junior Fasano. La vittoria finale è andata proprio alla compagine della Serra Fasano che ha sfoderato un percorso netto, imponendosi sul resto delle partecipanti.
Al termine della manifestazione è stata la volta della premiazione alla presenza di Pasquale Corcione, delegato Puglia Figh, e di Flavio Bientinesi, consigliere federale.
Una manifestazione pienamente riuscita che ha ricevuto il plauso dei partecipanti, ma anche degli organi federali, rispolverano una disciplina che nel 2001 portò il tricolore per la prima volta nella storia biancazzurra.