
Nella due giorni i biancazzurri partono favoriti per vincere il tricolore
RICCIONE – Parte nella giornata di oggi (venerdì 7 luglio) la fase nazionale della competizione di Beach handball che assegnerà lo scudetto. Ai nastri di partenza dei campionati italiani di Beach Handball ci sarà anche la Junior Fasano, vittoriosa nel torneo regionale pugliese disputato lo scorso 25 giugno. Il team biancazzurro è inserito nel girone A, con le altre squadre vincitrici delle fasi di Area: Grosseto, Universitaria Messina e Pippi Calzelunghe Padova. L’esordio è fissato contro la compagine toscana alle ore 15.30, per poi tornare in campo alle ore 22.15 contro la formazione siciliana, ed a seguire, alle ore 11.30 di domani contro il club veneto.
Tutte e quattro le selezioni accederanno ai Quarti, dove affronteranno in base ai piazzamenti, le prime due classificate dei gironi B (composto da Olimpic Massa Marittima, Halikada, Marsala e Oderzo) e C (Aetna Mascalucia, Prato, Pallamano 85 San Lazzaro e Beach Team Messina).

La fase finale del campionato nazionale di Beach handball è inserita nel Festival della pallamano 2023 in programma in questo week-end a Misano Adriatico, Riccione e Rimini. Il campo di gara della beach handball sarà il Riccione beach Arena.