La società fasanese si conferma parte attiva della Pro team Puglia a segno nel Fighting system
OSTIA (Roma) – La Sportproject Fasano dei maestri Francesco Scolti e Leo Ferrara contribuisce attivamente al raggiungimento del nuovo traguardo della Pro team Puglia che si conferma campione d’Italia Fijilkam nella specialità Fighting system per il secondo anno consecutivo. La società fasanese si conferma parte attiva del progetto Pro team Puglia, ideato dal maestro Raffaele Buovolo, che mira alla formazione ed alla crescita dei ragazzi nell’ambito della realtà sportiva. La kermesse tricolore si è svolta negli scorsi giorni al Palapellicone di Ostia, il tempio delle arti marziali italiano, nella struttura gestita dalla Fijilkam dove si svolgono le principali manifestazioni a tema a livello nazionale. Un primato che arriva al termine di una manifestazione dove la Pro team Puglia non partiva da favorita perché c’erano società ben più numerose, ma alla fine la qualità dei ragazzi pugliesi ha sbaragliato la concorrenza.
Eccoli i risultati centrati. Il capitano Modesto Laguardia ha conquistato due titoli di campione italiano sia nel Jiu Jitsu Ne Waza che nel Fighting System, nella categoria regina 85 kg. A seguire il campione italiano in carica Domenico Mastrochirico, che oltre ad essere istruttore in società per i ragazzi ha gareggiato insieme a loro per dargli forza, ha conseguito un terzo posto nel Ne Waza, penalizzato da un fastidioso infortunio muscolare. Lo stesso Mastrochirico si è giocata la medaglia con il compagno di squadra Francesco Cardone che la domenica nella gara di Fighting System è riuscito a conquistare un bronzo che vale oro nella sua nuova categoria -77 kg. Argento per Paola Di Bari nel Ne Waza, sconfitta da una specialista di questa disciplina, ma ha fatto tesoro di questo incontro per studiare la sua avversaria superandola nella successiva gara di Fighting System, dove è riuscita a batterla centrato l’argento. Ancora soddisfazioni per la società con Leonardo Acquaviva, il piccolo campione, che ha provato una nuova categoria, la -55kg, dove ha centrato un meritato argento nel Fighting System, bissando la stessa medaglia nella Ne Waza. Arriva una medaglia di bronzo per Rossella Cacucci nel Fighting System, mente nel Ne Waza centra l’oro. La ciliegina sulla torta arriva con Federica Semeraro che riesce a conquistare due medaglie d’oro, laureandosi campionessa italiana nel Fighting System e nel Ne Waza. Una vittoria che gli permette di indossare la cintura nera primo dan.
“Un sentito ringraziamento al mio socio maestro Ferrara, assente per impegni familiari, agli istruttori Dino Palmisano e Leonardo Ricupero, a Vito Cacucci e Nunzio Semeraro che in trasferta si sono presi cura dei ragazzi con molta attenzione. Per gestire una grande realtà come la nostra c’è bisogno di un grande team e noi possiamo contare su Alina Miccolis, Lorenzo Gallo e Michele Laruccia”.
Francesco Scolti, maestro della Sportproject Fasano