Il nuovo progetto globale della Rgmmc porterà la giovane pilota fasanese in giro per il globo
ABU DHABI (UAE) – Ci sarà anche Mariachiara Nardelli inviata ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per il nuovo progetto della Rgmmc, la società di gestione di manifestazioni motoristiche specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi di karting.
Un nuovo riconoscimento per la giovane pilota fasanese che fa parte dell’Academy Alpine nell’ambizioso progetto Rac(h)er per l’inclusione delle donne nel motorsport. Rgmmc lancia un nuovo concetto globale, quindi, per consentire ai conducenti di mostrare il loro talento in tutto il mondo.
L’evento di apertura avrà luogo presso il circuito di Al Forsan ad Abu Dhabi, dal 20 al 22 novembre di quest’anno. L’evento ospiterà 3 categorie, Mini 60 (telaio – Parolin powered by Tm) e OK-N Junior e OK-N Senior (telaio – Kart Republic powered by Iame). Nel mondo in continua evoluzione degli sport motoristici, la ricerca di opportunità di gara sempre più diversificate e la scoperta di talenti promettenti sono vitali per la crescita e la sostenibilità di questo sport. Riconoscendo questa esigenza, Rgmmc ha compiuto un passo coraggioso creando un programma accademico. Questa innovazione non solo apre le porte agli aspiranti piloti, ma espande anche il kart verso nuovi mercati, rendendo lo sport più accessibile agli appassionati di tutto il mondo.
Continua la nuova avventura per la Nardelli che sfruttando il suo carattere pacato, ma grintosissimo in pista, ha di recente impressionato più di un talent scout e grazie anche al buon lavoro di coach Tony De Pace a fine 2022 ha sostenuto alcuni provini centrando la firma per la Pro racing motorsport dei grandi Giancarlo Fisichella e Marco Cioci che propongono l’asso all’Academy Alpine per il prestigioso programma Rac(h)er, ed eccola a girare il mondo per mettere in mostra il suo talento.
“Attendiamo con impazienza questa collaborazione con Champions of The Future che creerà un percorso chiaro dal kart alla F1 Academy. Cotfa gestirà un sistema di lotteria per i telai e i motori e implementerà un budget fisso, dandoci l’opportunità di identificare i migliori talenti in tutte le fasce d’età. Forniremo inoltre ai migliori della categoria senior un test F1 Academy, dando loro la possibilità di mettersi alla prova con i nostri team. Champions of the Future condivide la visione di F1 Academy di aumentare la partecipazione femminile, creare opportunità e consentire una chiara progressione nella scala degli sport motoristici”.
Susie Wolff, amministratore delegato della F1 Academy
Ancora pochi giorni d’attesa e per la Nardelli ci sarà questa nuova esperienza internazionale, questa volta ad Abu Dhabi, al volante di un kart, la sua innata passione.