
L’olio dell’azienda agricola di Montalbano è tra le 100 Eccellenze Italiane 2022 – So Wine So Food
MONTALBANO- Anche quest’anno Forbes, il magazine conosciuto in tutto il mondo per classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle, ha stilato la graduatoria delle 100 Eccellenze Italiane 2022 – So Wine So Food.
Sfogliando l’inserto del mese di febbraio, ci si imbatte in una pagina dedicata ad un’eccellenza nostrana, più precisamente all’azienda montalbanese Tenute Allegretti. Il punto forte, come lo definisce Forbes, è “il pluripremiato olio extra vergine di oliva biologico, risultato della coltivazione delle 12mila piante di ulivo delle Tenute Allegretti, in circa 100 ettari nella Puglia più suggestiva nell’area di Montalbano di Fasano. Olio Allegretti, prodotto in regime di agricoltura biologica con olive di produzione propria, trae ispirazione dalla bio-mimetica, dove la natura incontra l’architettura e il design. Ogni linea racchiude il frutto di un lavoro rigoroso: un olio dal gusto unico, che seduce e sorprende a ogni assaggio. Tenute Allegretti produce olio made in Puglia Igp”.
L’articolo dedicato all’azienda agricola biologica nel cuore della Valle d’Itria racconta dei numerosi riconoscimenti e premi ottenuti a livello nazionale e internazionale che hanno elevato l’Olio Allegretti tra i migliori al mondo.
Forbes inoltre ha scelto di pubblicare anche una foto di Marco Rizzi, fondatore e ceo di Tenute Allegretti, insieme al nonno Raffaele, che definisce l’olio della sua azienda “Un omaggio all’eredità di famiglia, alla tradizione dei miei nonni e alla passione che mi hanno tramandato”.
Orgoglio tutto fasanese, impresso su carta.