
Il giovane cantautore torna con un pezzo sul cyberbullismo
FASANO – È disponibile dalla mezzanotte di oggi, 22 novembre, su tutte le piattaforme digitali, “Il peso delle parole”, il nuovo singolo del cantautore fasanese Giovanni Cisternino.
Disponibile sulla piattaforma Spotify, è atteso prossimamente su YouTube il videoclip ufficiale, curato da Fortunato Calderaro e Francesco Fiorentino, con la partecipazione della scuola Centro StudiProgetto Danza.
Il brano, che verte su temi mai così attuali come bullismo, cyberbullismo e tutto quello che ne consegue, è stato scritto interamente dal cantautore fasanese.
Cisternino evidenzia, senza troppi giri di parole, gli aspetti più crudeli di questo fenomeno. Curando la melodia del brano e utilizzando nuove sonorità riesce a toccare le corde più profonde dell’anima di ognuno, facendo capire all’ascoltatore che non bisogna affrontare queste situazioni in solitudine.
L’artista sottolinea l’omertà della gente e nello stesso tempo evidenzia l’importanza della musica, e ricorda che il bullismo non è solo violenza fisica ma anche violenza verbale (da qui il titolo del brano).
“Quando ci capita di assistere ad una scena di bullismo non rimaniamo impassibili – dice l’autore -, non facciamo finta di non vedere quello che in realtà sta succedendo.
Interveniamo e se la situazione che ci si presenta davanti è più grande di noi non esitiamo a chiamare i numeri di emergenza.
Spero che la mia canzone sia da monito a molti di voi e che sentendola vi faccia sentire meno soli.
Vi abbraccio forte, Giovanni”.