Domani iniziative in piazza Ciaia a cura del Movimento per la vita e del centro di aiuto alla vita di Fasano
FASANO – Domani, domenica 3 febbraio 2019, ricorre la 41° giornata ecclesiale per la vita e da 41 anni il Movimento per La Vita e Centro di Aiuto alla Vita di Fasano sono protagonisti di questa giornata.
La cultura della vita e la sua concreta difesa, parte dal riconoscere il Concepito nel grembo materno come essere vivente al pari di uno di noi.
Questo il tema, scelto dai Vescovi Italiani, per quest’anno: “È vita, è futuro”.
Il Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Fasano propongono a Fasano il seguente programma:
oggi, sabato 2 febbraio, ore 19,00 presso la cappella dell’ospedale: Santa Messa per la Vita; domani, domenica 3 febbraio, ore 8,30 – 14,00 Piazza Ciaia: Gazebo per la Vita con vendita delle Orchidee; ore 11,00 per i bambini dai 3 al 10 anni: “Dal rispetto delle regole al rispetto della vita”; i bambini si cimenteranno, muniti di casco e mezzi propri, con tricicli bici monopattini ecc. in un percorso obbligato. I genitori sono invitati ad accompagnare i bambini.
Nelle chiese parrocchiali cittadine sarà diffuso il testo del messaggio dei vescovi per la giornata della vita, mentre in piazza Ciaia presso del GAZEBO DELLA VITA i volontari del Movimento e del Centro di aiuto faranno conoscere l’operato del sodalizio sul territorio. Inoltre, con un piccolo contributo, si potrà acquistare una graziosa orchidea, simbolo della giornata. I fondi raccolti saranno utilizzati per il sostegno a mamme in difficoltà economiche e sociali; un gesto di amore, alla portata di tutti.
Non mancheranno momenti ludici e regali per i più piccoli.