Succede alla prof.ssa Grazia Convertini.
FASANO – A seguito della pubblicazione sul sito dell’Ufficio scolastico regionale Puglia dell’assegnazione degli incarichi dirigenziali, con grande entusiasmo e aspettative, l’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” di Fasano accoglie la prof.ssa Vita Ventrella come nuova dirigente scolastica per l’anno scolastico 2024/2025. L’istituto, che comprende i licei scientifico, scientifico delle scienze applicate, classico, linguistico e l’istituto professionale per i servizi per la sanità e l’assistenza sociale, si prepara ad una nuova fase di sviluppo e crescita sotto la guida esperta della prof.ssa Ventrella.
Vita Ventrella vanta un curriculum ricco e variegato. Fino allo scorso anno ha ricoperto un incarico di reggenza presso la scuola secondaria di I grado “Bianco-Pascoli” di Fasano, combinando questo ruolo con quello di dirigente scolastico del Primo Circolo didattico “Collodi”, incarico che ha assunto dall’anno scolastico 2021/2022. La sua esperienza nel campo della dirigenza scolastica è ulteriormente arricchita dai precedenti incarichi presso il liceo “Colosimo-Bruno” di Corigliano Calabro e il liceo classico “Pitagora” di Crotone.
Prima di intraprendere la carriera dirigenziale, la prof.ssa Ventrella ha lavorato come docente di lettere, insegnando a Francavilla Fontana, oltre che presso l’IPSIA “Ferraris” e il “Salvemini” di Fasano. La sua vasta esperienza didattica e gestionale la rende particolarmente adatta a dirigere un istituto di così grande rilevanza e complessità come il “da Vinci”.
La comunità scolastica di Fasano saluta con gratitudine la prof.ssa Grazia Convertini, che ha guidato l’istituto con dedizione e competenza nell’ultimo anno, portando avanti progetti significativi e contribuendo alla crescita e al miglioramento dell’istituzione.
Con la nuova leadership della prof.ssa Ventrella, si prospettano nuove opportunità e sfide, con l’obiettivo di mantenere e accrescere gli alti standard di qualità e innovazione che caratterizzano l’istituto.