
Sabato 18 si terrà una manifestazione in suo ricordo presso l’Istituto del 1° Circolo
FASANO – Si terrà sabato 18 dicembre, alle ore 10.00, presso l’area antistante il 1° Circolo “Collodi” di Fasano, su iniziativa di un comitato promotore e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, un evento in ricordo del dirigente scolastico prof. Renato Muzzupappa, grande maestro di scuola e di vita, scomparso nel mese di luglio dello scorso anno.
Un ricordo ancora vivo quello del dirigente, o per meglio dire il “direttore”, come amava essere chiamato dalle sue docenti. Una parola che racchiude perfettamente il suo spirito di abnegazione e sacrificio verso una professione che tanto gli ha dato e che lui ha saputo trasmettere con amore a tutti.
I docenti lo ricordano come “un grande maestro di vita, un grande uomo”, grande nei confronti di tutti gli alunni, con una particolare attenzione per quelli “speciali”.
Un grande ascoltatore, la cui scomparsa ha lasciato un vuoto nella comunità della Collodi, presso cui aveva prestato servizio fino al 2001, quando la dirigenza passò poi ad Achille Colucci.
Nel corso dell’evento sarà presente tutta la sua famiglia e verrà apposta all’interno dell’edificio scolastico una targa in sua memoria.