Un servizio reso all’istituto per 11 anni
FASANO – In un’atmosfera di emozione mista a incredulità, il 2° Circolo Didattico “Giovanni XXIII” di Fasano, saluta la sua dirigente, Prof.ssa Federica Celeste Gennari che, dopo ben 11 anni di servizio dedicati a garantire la crescita e l’istruzione degli alunni fasanesi, si trasferisce nell’omonimo Circolo di Ostuni.
Questo momento arriva dopo un periodo ricco di successi e innovazioni che, grazie all’impegno indiscutibile della dirigente, con la collaborazione dei docenti, ha visto un decisivo miglioramento dell’offerta formativa della nostra istituzione scolastica.
Dopo un periodo professionale così lungo, la sua dedizione ha sicuramente lasciato un’impronta indelebile nell’intera comunità del 2° Circolo, infatti, con le sue doti di umanità e umiltà, è stata capace di creare un ambiente di apprendimento accogliente e stimolante, motivando tutto il corpo docente e il suo staff. Con una visione moderna e orientata al futuro, ha implementato diverse iniziative pedagogiche, agevolando l’utilizzo di nuove tecnologie educative per aiutare gli studenti a raggiungere il loro massimo potenziale.
Sempre disponibile con i genitori nel risolvere le sfide quotidiane, aperta alle proposte degli insegnanti per sostenerli nel loro impegno professionale e comprensiva con gli alunni per garantire a tutti il successo formativo in un’ottica inclusiva, il suo esempio, l’ascolto, il rispetto e la tolleranza sono diventati valori fondamentali nella nostra scuola.
Con il cuore colmo di affetto e di stima, l’intera comunità scolastica, oggi ringrazia la Prof.ssa Federica Celeste Gennari, augurandole un sereno proseguimento della sua carriera in una nuova realtà scolastica.
La sua eredità di eccellenza, praticità e umanità, rimarrà un “luminoso faro” per le generazioni future di studenti e insegnanti che varcheranno le porte di questa scuola.