Numerose le attività partite dallo scorso 18 giugno
FASANO – Al 2° Circolo “Giovanni XXIII “, diretto dalla Preside reggente Prof.ssa Maria Blonda, le attività didattiche non si fermano neanche con l’arrivo della stagione estiva.
Infatti, grazie al “Piano Estate” con cod. ES04.6 A4.A-FSEPN-PU- 2024-238, a cui la scuola ha aderito, gli alunni hanno l’opportunità di partecipare, durante il periodo di sospensione della didattica curriculare, ad attività educative ricreative, volte a favorire la socialità, l’inclusione, l’accoglienza è la vita di gruppo.
I moduli formativi autorizzati vanno dall’ambito dell’educazione alla cittadinanza ambientale, all’educazione motoria, alla competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare. Grazie alle convenzioni stipulate con alcune strutture del territorio, le attività saranno svolte soprattutto in ambienti esterni ai locali scolastici e saranno prettamente ludiche e laboratoriali.
Questo l’elenco dei moduli:
➢ “Estate in masseria tra sport divertimento e allegria”, presso la masseria Carbonara.
➢ “Giochi del passato”, presso l’oratorio del fanciullo.
➢ “Esploratori ambientali in azione”, attuato in ambienti itineranti.
➢ “Vivo le mie emozioni”, presso il cortile del plesso di Via Mignozzi.
➢ “Equistate”, presso il maneggio Dino Basile.
➢ “Danza sportiva”, presso la Top Dance di Fasano.
➢ “Dalla città al mare: percorsi in libertà”, presso l’Istituto “Sacro Cuore” sede di Torre Canne.
➢ “Sport e divertimento “, presso lo stadio Vito Curlo di Fasano e l’acquapark Egnazia.
Di fronte ad un’offerta di proposte didattiche ampia e diversificata, la risposta delle famiglie non si è fatta attendere, per cui dal 18 giugno sono partite le attività che si concluderanno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.