
La professoressa torna a Fasano dopo un anno di esperienza in Piemonte
FASANO – In occasione del nuovo anno scolastico, l’Istituto Comprensivo “Collodi-Bianco” di Fasano apre le porte a una nuova guida: la prof.ssa Maria Dibello è stata nominata dirigente scolastica dell’istituto.
Dopo aver trascorso un anno come dirigente a Ciriè, in provincia di Torino, dove ha maturato competenze importanti nella gestione scolastica, Maria Dibello torna a Fasano, in cui ha già lasciato un’impronta come docente presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII-Pascoli” di Fasano.
Tra i primi obiettivi del suo mandato, c’è la collaborazione con la dirigente Maria Blonda, sua ex guida proprio nel “Giovanni XXIII-Pascoli”, e con il dirigente Pierluca Renna dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Pezze di Greco. Una rete di relazioni professionali ed educative che promette di diventare una vera e propria sinergia tra istituti, capace di valorizzare le competenze e le esperienze di ciascuno, in una logica di crescita condivisa, per mettere al centro il benessere e lo sviluppo dei bambini e dei ragazzi in una scuola accogliente, inclusiva e dinamica.
Alla dirigente Maria Dibello va il più sentito augurio di buon lavoro. Che questa nuova avventura sia ricca di passione, successi e soddisfazioni, nell’interesse della scuola e delle nuove generazioni.