
Il film d’esordio di Francesca Schirru ha emozionato il pubblico fasanese ieri sera, con la presenza speciale degli attori Simone Susinna e Antonella Carone
FASANO – Si è tenuta ieri sera, giovedì 8 maggio, al Cinema Teatro Kennedy di Fasano, l’attesa anteprima di MalAmore, film d’esordio della regista Francesca Schirru. Un evento, promosso dal nostro giornale e dall’imprenditrice Laura De Mola, che ha richiamato un pubblico numeroso, attratto non solo dal film ma anche dalla presenza in sala degli attori protagonisti Simone Susinna e Antonella Carone, accolti con calore dal pubblico.
Ad aprire la serata Laura De Mola, che ha ringraziato il produttore Cesare Fragnelli per aver scelto Fasano per girare alcune scene del film.
Il film racconta la storia intensa e drammatica di Mary (Giulia Schiavo), una giovane donna che cerca di liberarsi da una relazione tossica con Nunzio (Simone Susinna), un uomo violento e possessivo con la moglie Carmela (Antonella Carone). Il suo incontro con Giulio (Simon Grechi), un insegnante di equitazione, sembra segnare un nuovo inizio, ma il passato torna a bussare, mettendo tutto in discussione.
Ambientato tra le campagne pugliesi – alcune scene sono state girate nel territorio fasanese – e le atmosfere urbane di Roma, MalAmore è una riflessione profonda sull’identità femminile, sulla relazioni disfunzionali, ma anche sulla libertà e il coraggio di rompere il silenzio. La regia di Schirru, sostenuta da una fotografia essenziale ma efficace, guida lo spettatore attraverso le sfumature di un amore malato e tossico che troppe volte si confonde con la passione.
L’anteprima fasanese è stata non solo un’occasione per vedere in anteprima il film, ma anche un momento di confronto con gli attori Simone Susinna e Antonella Carone, entusiasti dell’accoglienza ricevuta.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.














