Con l’aiuto delle insegnanti, i bambini hanno piantato un albero come dono alla comunità fasanese
FASANO – Sabato 30 novembre, in occasione della Festa dell’albero, i bambini della sezione B della Scuola dell’Infanzia Sant’Elia, hanno trascorso una mattinata in relax e divertimento con le loro insegnanti e le loro famiglie presso il Parco delle Rimembranze a Fasano.
Dopo una bella passeggiata alla scoperta del Parco e delle sue ricchezze, i bambini, muniti di palette e rastrelli, con l’aiuto del maestro Carlo, hanno piantato il loro caro amico albero “Lino Nespolino”, come dono di speranza a tutta la comunità di Fasano e lo hanno ufficialmente consegnato alle cure delle associazioni “Calliope” e “Nuova Aurora”.
Tale iniziativa si è svolta a conclusione di un lungo percorso di laboratorio di scoperta della natura che ci circonda nonché del rispetto e della cura di essa: si tratta di azioni fondamentali per il futuro delle nuove generazioni. Il percorso in questione ha visto impegnati come protagonisti bambini e genitori assieme alle loro insegnati Annalisa Blonda, Maria Carmela Cofano e Gloria Napoletano.
A conclusione di questa iniziativa, si rende necessario ringraziare il dirigente scolastico Federica Celeste Gennari, i genitori, l’agronomo Carlo Palmisano, il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Cinzia Caroli per la disponibilità e il prezioso supporto.
Questa iniziativa rappresenta un importante momento di cittadinanza attiva e di sinergia tra scuola, famiglia e territorio.