L’associazione fasanese ha portato in scena balli e canti del film Walt Disney “Coco”
FASANO – Un momento conviviale, nel mese dedicato ai nonni, per non dimenticare le radici delle nostre famiglie.
L’associazione “La Banda di Minnie e Topolino”, da anni attiva nel campo del sociale con numerose iniziative, si è recata ieri (27 ottobre) nella RSA “Regina Pacis” per intrattenere gli ospiti della struttura con uno spettacolo, basato sul film Disney “Coco”.
Accolti dagli operatori, i membri dell’associazione hanno trascorso qualche ora in compagnia di circa una quarantina di ospiti della struttura, ballando con loro le musiche del film, il cui tema cardine – non a caso – è proprio il legame fra nonni e nipoti, un legame che va oltre la realtà del nostro mondo (nel film si ricordano le celebrazioni che avvengono in questo periodo dell’anno in Messico) e che viene celebrato il 2 ottobre in Italia con la “Festa dei nonni”.
Non sono mancati giochi di gruppo, oltre a un momento conviviale dove si è celebrato il compleanno di uno dei tanti nonni della struttura, nel pieno spirito di condivisione che ha caratterizzato tutta la giornata.
L’associazione – guidata dalla presidente Ilaria Sardella – sarà impegnata, il prossimo lunedì 30 ottobre, presso l’Oncologico Pediatrico del Policlinico di Bari, per regalare dei sorrisi anche ai più piccoli.