Sulle note dei Negramaro i professori del liceo “da Vinci”, con la dirigente Stella Carparelli, lanciano un messaggio agli studenti
FASANO – Tornare e, soprattutto, restare. Il messaggio forte e chiaro lanciato dai docenti dell’IISS “Da Vinci” sulle note di “Fino all’imbrunire”, successo dei Negramaro. I prof hanno infatti fatto vibrare le loro corde vocali cantando per gli studenti. “Una dedica. Un dono. Una canzone” è ciò che hanno voluto regalare ai ragazzi alla riapertura della scuola dopo le vacanze pasquali.
Un coro, naturalmente a distanza, che ha voluto sottolineare invece la vicinanza, il valore e la forza del rapporto umano che lega i docenti alle classi, la loro seconda famiglia. Ed è questo ciò che manca più di tutto il resto: il calore, le risate, gli sguardi e perfino i rimproveri.
Il video, disponibile sulla pagina Facebook del Liceo “Da Vinci” (al seguente link https://www.facebook.com/watch/?v=688340805263328 ) ha subito riscosso un grande successo tant’è che perfino Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, lo ha repostato sul suo profilo ufficiale ringraziando la scuola.
Un filmato che mostra i volti ricchi di speranza dei docenti partecipanti all’affettuosa iniziativa con una special guest d’eccezione, la dirigente scolastica Maria Stella Carparelli, e un deus ex machina per audio, video e montaggio, il maestro Ottavio Savoia, insegnante della scuola, coadiuvato da Domenico Di Leo.
“La ripresa delle lezioni dopo la pausa pasquale ci vedrà ancora distanti, ma comunque vicini. Torneremo a riempire di voci le nostre aule. Nell’attesa questo è il nostro regalo per voi. Fino all’imbrunire ed oltre”.
Nel video i docenti: Luana Amati, Pia Angelini, Dory Argese, Francesca Baglivo, Daniela Bianco, Lucrezia Carbonara, Teresa Cecere, Diana Celeste, Dino Convertini, Giuditta Di Leo, Maria Fumarola, Rosanna Guarini, Michele Iacovazzi, Stefania Legrottaglie, Annamaria Manfredi, Rosalba Manfredi, Caterina Mutinati, Mariella Muzzupappa, Ottavio Savoia.