
È la prima nascita in Italia dopo cinquant’anni. L’annuncio della struttura: “Un segno di speranza per la conservazione della specie”
FASANO – “Una notizia che riempie il cuore di gioia e di speranza“. È così che lo ZooSafari di Fasano ha annunciato sui social la nascita di un nuovo cucciolo di gorilla, un evento straordinario, che in Italia non accadeva da cinquant’anni.
La mamma, Tamani, avvolge il piccolo in un abbraccio fatto di cure e amore nella foto diffusa dalla struttura, mentre il papà Nasibu (ultimo arrivato dello zoo) e gli altri membri del gruppo – Thabo e Tonka – vegliano attentamente sulla nuova vita. La nuova famiglia di Gorilla gorilla (questo il nome scientifico della specie, ndr) è arrivata al parco faunistico alla fine del 2024, in un trasferimento dallo Zoo di Rotterdam nell’ambito del programma europeo di gestione della specie (EEP/EAZA).
La prima famiglia di gorilla in tutta Italia, simbolo di speranza nella tutela della specie, si arricchisce dunque di un nuovo membro: una promessa di vita per il futuro.
