Emergency e il diritto alla cura per tutti, “Nessuno escluso”

Rubrica Secondo Piano Social

Domenica 11 ottobre sarà possibile sottoscrivere la tessera 2021

FASANO – Domenica 11 ottobre, una giornata dedicata a Emergency. I volontari saranno presenti in tutta Italia con la Tessera EMERGENCY 2021.

E’ un modo per sostenere i progetti di EMERGENCY, che ha curato finora 11 milioni di persone, e condividere un’idea semplice: che la cura è un diritto umano fondamentale che va perciò garantito a ogni individuo, nessuno escluso.

Oltre al suo impegno all’estero nei Paesi in guerra, dal 2006 EMERGENCY è presente anche in Italia con ambulatori che offrono cure gratuite in alcune delle aree più difficili del Paese. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, EMERGENCY ha intensificato il suo impegno in Italia, lavorando nella terapia intensiva dell’ospedale della Fiera di Bergamo e in tanti altri progetti: dalla consegna di beni di prima necessità alle persone più vulnerabili a un servizio di ascolto e sostegno psicoterapeutico per il personale sanitario, ex pazienti Covid e le famiglie dei pazienti, alla formazione su come prevenire il contagio per il personale di RSA, centri di accoglienza e scuole.

Oggi EMERGENCY è impegnata nel progetto “Nessuno escluso. Neanche chi è ora in difficoltà”, che prevede la distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità a Milano, Roma, Piacenza e Napoli per dare una mano alle famiglie colpite dalla crisi di questi ultimi mesi.

Per sottoscrivere la tessera di EMERGENCY basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. Inoltre, esclusivamente dal sito EMERGENCY, sarà possibile regalare la tessera a un amico con una donazione di 30 euro.

I fondi raccolti andranno a sostegno di tutti i progetti di EMERGENCY. A Fasano, i volontari di EMERGENCY saranno in via dell’ Artigianato nei pressi della pasticceria Vinci dalle ore 9,00 alle 13,00.

Su eventi.emergency.it ci sono tutte le iniziative in Italia.

Si può sottoscrivere la tessera online sul sito: https://tessera.emergency.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *