L’evento si è tenuto lo scorso venerdì
PEZZE DI GRECO – L’architettura è un campo in continua evoluzione, in cui la creatività si fonde con la funzionalità per creare spazi straordinari. Venerdì 23 giugno lo studio VG Architetti a Pezze di Greco, con un evento di architettura ha catturato l’attenzione del pubblico e ha riscosso un incredibile successo tra gli addetti ai lavori, gli appassionati di architettura e il grande pubblico.
La manifestazione, promossa dal consiglio Nazionale architetti, ha dato il via a “Open – Studi Aperti”, evento a livello nazionale nel quale gli architetti aprono al pubblico le porte del proprio studio, permettendo di scoprire in modo più intimo ed autentico il loro mondo, per celebrare l’arte dell’architettura e la sua importanza nella vita quotidiana, e proprio VG Architetti, grazie al suo staff giovane e dinamico, ha offerto al pubblico un’esperienza unica ed emozionante, presentando le proprie creazioni, offrendo un’ampia varietà di stili e un’attenta ricerca di materiale innovativi attualmente in commercio.
Esposti alcuni dei loro lavori realizzati, in corso di realizzazione e da realizzare tra masserie, trulli, abitazioni storiche e abitazioni moderne, quest’approccio ha stimolato la fantasia e l’immaginazione di tutti i presenti.
“L’interattività – afferma l’architetto Veronica Giannandrea, fondatrice insieme al designer Gianni Trisciuzzi dello Studio – è stata un’altra componente fondamentale di questo evento di architettura di successo. I visitatori, non solo hanno potuto ammirare le opere esposte, ma hanno anche avuto la possibilità di partecipare confrontandosi con noi.
Questa opportunità di interagire con i professionisti ha alimentato la curiosità del pubblico e ha permesso loro di approfondire la comprensione dei processi creativi e delle sfide dell’architettura moderna portata al centro dell’attenzione, evidenziando la sua importanza nel plasmare il nostro ambiente e nella creazione di spazi che influenzano la nostra vita quotidiana.
Crediamo fortemente che questo evento abbia scaldato i cuori e incatenato le emozioni”.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.