Protagonista il giovane cantautore fasanese Kevin Natola
FASANO – Il nuovo anno scolastico si apre con una bella collaborazione musicale tra l’Itet Salvemini e Kevin Natola, un giovane talento della musica che tenta il grande salto verso Sanremo!
Il cantautore fasanese, infatti, ha chiesto di poter realizzare un videoclip con il supporto del Salvè, il laboratorio creativo presente nel corso di Grafica e Comunicazione del Salvemini. Con una troupe composta dagli studenti della classe 5^ G e il coordinamento dei docenti Gabriella Cavallo e Antonello Vasto, le riprese si sono avvicendate in diverse location, tra le quali la sede scolastica di Via Attoma, un parco cittadino e altri luoghi limitrofi.
L’attività svolta, rientrante nel percorso di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) ha permesso agli studenti di cimentarsi con entusiasmo nei ruoli professionali specifici di una vera produzione audiovisiva. Nel videoclip Kevin canta una sua canzone inedita, raccontandola attraverso gli occhi e le vicende di due fidanzati. Il brano, come da regolamento, verrà inviato insieme al videoclip alla commissione di Sanremo Giovani presieduta da Amadeus, che valuterà tutti i brani ricevuti; tra questi saranno selezionati i migliori 30 che passeranno alla fase successiva per un’ulteriore selezione in vista della finale di dicembre del concorso canoro.
Kevin Natola ha 22 anni e studia al conservatorio Nino Rota di Monopoli. Scrive tantissimo e ama particolarmente il cantautorato italiano. Ha partecipato al Contest Musichiamo premiato come miglior inedito e primo classificato da Marco Ferradini, ha aperto il concerto di Ronn Moss a Mola di Bari, ha partecipato a provini di vari Talent italiani e al contest “Honiro Label”. Ha anche partecipato allo show televisivo Stella del Sud e canta e suona in giro per l’Italia. Il quattro ottobre è uscito sulla piattaforma Spotify il suo ultimo inedito “Poco Dopo” superando in pochi giorni i 6.000 ascolti.
Non possiamo che augurare a Kevin di raggiungere importanti e meritati traguardi artistici!