
Appuntamento domenica 9 ottobre per il raduno di auto storiche
FASANO – La tappa brindisina di “Ruote nella Storia 2022” si svolgerà nella “patria dei motori brindisina”, la città di Fasano, domenica 9 ottobre 2022.
Divertimento, cultura e aggregazione sono gli ingredienti del cocktail proposto da ACI Storico e dall’Automobile Club Brindisi ai soci dei Club Affiliati, agli appassionati e a tutti coloro i quali, a bordo di un’auto con almeno vent’anni di vita, avranno il piacere di condividere una giornata alla scoperta di alcuni fra i più caratteristici borghi italiani.
L’iniziativa nasce dalla volontà di ACI Storico di valorizzare e promuovere il grande patrimonio di storia, arte e cultura dei piccoli centri italiani d’eccellenza.
L’evento, organizzato in collaborazione col
Comune di Fasano, col Club Astor, affiliato ACI Storico, e con il contributo di Sara Assicurazioni, prevede il ritrovo dei veicoli storici e l’accoglienza degli equipaggi in Piazza Ciaia a partire dalle ore 08.30.
Dopo la colazione di benvenuto, seguirà la visita guidata al centro storico della città. Dalle 11.30, sarà data la partenza alle auto che seguiranno il percorso della cronoscalata Fasano- Selva, con controllo a timbro intermedio, fino a raggiungere l’Hotel Sierra Silvana in località Selva di Fasano, presso il cui ristorante si terrà il pranzo conclusivo.