La società censura l’episodio avvenuto giovedì al Palazzetto e assicura una verifica per identificare l’autore
EDITORIALE – Gentili lettori,
durante la Gara 2 disputata dalla Junior Fasano lo scorso giovedì 23 maggio, presso il Palazzetto dello Sport, prima del fischio di inizio campeggiava sugli spalti uno striscione con la scritta “La Junior primeggia, GoFasano arraggia”.
Un gesto compiuto da chi probabilmente intendeva solamente creare malcontenti e divisioni tra la società sportiva e la nostra testata giornalistica, per motivi che ad oggi continuano a rimanere completamente sconosciuti a ogni collaboratore di questa testata giornalistica, al direttore responsabile e all’editore stesso.
Avendo preso le distanze da quanto accaduto e ringraziando la società per l’immediata rimozione del suddetto striscione ancor prima del fischio di inizio, abbiamo voluto inviare ai dirigenti questo messaggio che di seguito vi mostriamo, raccogliendo non solo il totale appoggio della squadra e di tutta la società – per la quale GoFasano ha sempre tifato e continuerà a tifare e che ringraziamo per il lustro che ormai da anni viene dato allo sport di tutta la nostra città grazie ai meravigliosi risultati ottenuti – ma anche la conferma che, come ci aspettavamo, l’autore del gesto risulta essere completamente distante dallo spirito sportivo e sociale portato avanti, ormai da anni, da tutta la Junior Fasano.
“Spett.le società,
nella giornata di ieri, in occasione della Gara 2 che si è disputata presso il Palazzetto dello Sport di Fasano, è stato esposto uno striscione con la scritta “La Junior primeggia, Gofasano arraggia!” come da immagini allegate alla presente missiva.
Il chiaro riferimento alla testata giornalistica che mi onoro di dirigere, riportato sullo striscione apparso pubblicamente, non solo è risultato essere lesivo del lavoro che quotidianamente i nostri collaboratori svolgono anche e soprattutto a supporto della cronaca sportiva – che peraltro vi vede costantemente protagonisti e di questo non possiamo che esserne fieri -, risulta altresì totalmente infondato. GoFasano, infatti, non ha mai mancato di essere presente agli appuntamenti che hanno visto la Junior Sidea scendere in campo, raccontando inoltre la cronaca della partita e le gesta degli atleti in maniera assolutamente puntuale e profondamente corrispondenti alla realtà.
Non avendo contezza di chi abbia esposto il suddetto striscione (i nostri sospetti, ne siamo certi, troveranno presto conferma), e del motivo per cui sia rimasto esposto sino a quando non ci è stato segnalato, volevamo informarvi, per mezzo della presente, che é nostra intenzione censurare e prendere le distanze, nella maniera più assoluta, dal suddetto comportamento con i modi e le forme che si riterranno più opportuni.
Vogliate dunque con la presente informare tutti i membri della società di quanto riportato in premessa
GoFasano, il sottoscritto, l’editore Laura De Mola e tutti i collaboratori, hanno sempre tifato – e continueranno a tifare – per tutte le realtà sportive fasanesi. Al contrario prendiamo le distanze, oggi più che mai, da comportamenti perpetrati da soggetti che hanno come unico obiettivo quello di creare malcontenti e ingenerare divisioni che, per quello che riguarda gli scriventi, non hanno mai avuto ragione di esistere.
Cordiali saluti.
Giannicola D’Amico
Direttore Responsabile”.
Di seguito la replica della società, che ringraziamo per il pieno sostegno.
“Spett.le testata,
intanto ci preme riferirvi che condividiamo nella piena totalità quanto comunicatoci e che apprezziamo la vostra puntuale attenzione a quanto di buono riusciamo ad esprimere per lo sport e per tutta la comunità fasanese.
Naturalmente, non solo non condividiamo l’episodio in questione, ma ne prendiamo con decisione le distanze; atteggiamenti e manifestazioni di questo tipo, come ben saprete, non fanno parte della nostra cultura generale e sportiva, sia come Società che come singoli.
Nella nostra pluridecennale storia societaria abbiamo sempre operato, e continueremo a farlo, nel solco dell’inclusività, del bene comune, dell’impegno per i giovani e per portare sempre più in alto, anche oltre i confini nazionali, i colori ed i valori della nostra amata Fasano.
Ci stiamo adoperando per identificare l’autore/gli autori di questo bruttissimo gesto da censurare e condannare, riservandoci anche di adottare tutte le azioni possibili del caso.
Nel ribadire il nostro apprezzamento per la vostra attenzione riservataci, siamo certi che questo episodio non farà altro che consolidare la stima reciproca, con l’auspicio di continuare a vedervi al nostro fianco nelle prossime sfide sportive che ci attendono.
Cordiali saluti
SSD Junior Fasano – CdA”